15/02/2020 - 06:49
MONDOVÌ – La notizia è riportata dall’agenzia Radiocor. Il nuovo viadotto sulla A6 di Madonna del Monte, vicino Savona, sarà inaugurato venerdì 21 febbraio. L’infrastruttura è gestita dal gruppo Gavio, era crollata a fine novembre, senza causare alcuna vittima a causa di una frana legata alle fortissime precipitazioni piovose- Il ma lavoro vero e proprio nei cantieri è iniziato soltanto lo scorso 13 dicembre, quando le autorità hanno rimesso l'area a disposizione del Gruppo Gavio. In due mesi circa, dunque, il viadotto e' stato ricostruito e tornerà funzionante.
QUI IL VIDEO SUBITO DOPO IL CROLLO /http://www.provinciagranda.it/mondovi/2020/02/06/video/i-cani-cerca-persone-nella-voragine-dell-autostrada-a6-torino-savona-191/).
Che il cantiere fosse in anticipo sui tempi previsti lo si era già appreso il 27 gennaio, dopo il completamento delle spalle e delle fondazioni del viadotto, avvenuto tra dicembre e i primi giorni di gennaio, quando è stato collocato l'impalcato metallico, ovvero lo scheletro del nuovo viadotto realizzato con l'utilizzo di un acciaio tipo "corten", con caratteristiche di resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici, e con un'unica campata di 58 metri.
Powered by Gmde srl