MENU

Ceva: Museo del Fungo e Polo agroalimentare, i progetti della città presentati al senatore Bergesio

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Ceva: Museo del Fungo e Polo agroalimentare, i progetti della città presentati al senatore Bergesio

CEVA –“Progetti importanti, legati alla valorizzazione del fungo e delle tipicità locali”. L’ha detto il senatore Giorgio Bergesio (Lega), in visita a Ceva, venerdì pomeriggio. Accolto dal sindaco e dal vice Vincenzo Bezzone e Lorenzo Alliani, e dal segretario Lega di Ceva e Val Tanaro Giorgio Bove, Bergesio ha visitato l’ex convento dei frati Cappuccini, futura sede del Museo del Fungo, e l’ex stabilimento Ilsa, dove presto partirà il polo agroalimentare della città.

 “Fondamentale la presenza del Gruppo Micologico cebano che da anni, con passione, si dedica alla ricerca e allo studio del fungo e che ha dato vita alla storica Mostra del Fungo di Ceva, manifestazione nazionale la cui fama supera i confini italiani - ha aggiunto Bergesio -. Il progetto del Museo del Fungo permetterà anche di far rivivere luoghi importanti per la storia della città, come il convento dei Cappuccini. Ciò che conta, e che qui avviene, è pensare a progetti non solo realizzabili ma anche gestibili. In questo caso si tratta di due progetti importanti sia nell’ambito della filiera agroalimentare sia per quanto riguarda il settore del turismo. Se tutti gli attori, dal Comune alla Regione allo Stato, faranno la loro parte Ceva potrà arrivare ad un risultato ambizioso. Parte fondamentale di ogni progetto è la gestione e qui in entrambi i casi esiste, penso al Gruppo Micologico e al Consorzio agroalimentare. Ringrazio il sindaco Bezzone, il vicesindaco Alliani e il segretario Bove che dimostrano ancora una volta grande attenzione a questo territorio”.

“Le visite del senatore Bergesio alle nostre realtà sono sempre costruttive - ha detto il sindaco Bezzone -. Ci auguriamo che, anche con il suo aiuto, riusciremo a far partire questi progetti nel giro di pochi anni”.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl