MENU

Ceva: pronta la stagione teatrale del “Marenco”. Dighero e Tempera i nomi più noti

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Ceva: pronta la stagione teatrale del “Teatro Marenco”. Dighero e Tempera i nomi più noti

Ugo Dighero

Ugo Dighero e il maestro Vince Tempera sono due dei protagonisti del calendario di spettacoli proposto per la stagione del Teatro Marenco da “In Quinta”, l’associazione con sede a Mombasiglio a cui il Comune di Ceva ha affidato la gestione dello storico teatro.

Ad aprire il calendario di appuntamenti sarà, domenica 30 gennaio, Tempera che annovera collaborazioni con Guccini, Nomadi, Loredana Bertè, Mina, Marcella Bella, Fiordaliso, Giuni Russo ed è autore e musicista delle sigle di alcuni dei più famosi cartoni animati degli anni ’70 e ’80, da Ufo Robot e Goldrake all’Ape Maia a Capitan Harlock a Hello Spank, Remì e Anna dai capelli rossi. Al Marenco racconterà e interpreterà “Da Fellini a Tarantino”, colonne sonore italiane di successo nel mondo.

Il cartellone di spettacoli proseguirà il 19 febbraio con “Mistero Buffo”, di Dario Fo, interpretato e diretto da Ugo Dighero, con la produzione del Teatro Nazionale di Genova. Dighero, comico e attore, è tra i fondatori del gruppo dei “Broncoviz” con Maurizio Crozza, ma è noto soprattutto per il ruolo di Giulio Pittaluga nella serie “Un medico in famiglia” e per la partecipazione alla trasmissione “Mai dire Gol”.

Il 5 marzo andrà in scena “Inri”, riflessione su identità e fede di S. Mazzotta e E. Sciannamea, con S. Mazzotta e C. Guglielmi, produzione Zerogrammi, coproduzione Festival Oriente Occidente, La piattaforma, con il sostegno di Regione Piemonte e Ministero Cultura.

Seguiranno “Andromaca”, da Euripide, protagonisti “I sacchi di sabbia” (19 marzo), “Le due Vergini”, Collettivo Teatro Prisma, con Barbara Grilli e Tommaso Rotella, regia di Giovanni Gentile (2 aprile), “Stasera sono in vena”, di Oscar de Summa, La Corte Ospitale, e infine “Le vie del Buddha”, di e con Stefano Sabelli, con musiche dal vivo di Giuseppe Moffa.

Gli spettacoli avranno inizio alle 21. La vendita degli abbonamenti riservata ai vecchi abbonati si terrà presso il Teatro Marenco lunedì 10 gennaio dalle 11 alle 15,30, martedì 11 dalle 18,30 alle 21. Per i nuovi abbonati le vendite saranno giovedì 13 dalle 20,30 alle 22. Infine dal 14 gennaio vendita libera di abbonamenti e biglietti da lunedì a venerdì dalle 9 alle 21 e sabato dalle 10 alle 16 presso la scuola di danza Doppie Punte in via Malpotremo 2 a Ceva. Per informazioni è possibile chiamare il numero 3385228451.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl