Cerca
Pesio Bisalta
2017-10-18
condividi
Fagioli da tutto il mondo in fiera a Crava
Nel fine settimana parte la manifestazione, domenica l'elezione di Miss Autunno

 

CRAVA (ROCCA DE’ BALDI) - Crava si prepara a salutare l’autunno con la tradizionale Fiera del Fagiolo. La manifestazione è giunta quest’anno all’edizione numero sei, grazie all’impegno della Pro Loco Roccadebaldese e al sostegno del Comune e della Fondazione CRC.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Il programma della Fiera parte già venerdì, con le risate in piemontese made in “Crica del Borgat”, che presenta la commedia “Piom-se ‘n caffè”. Sabato, sotto il padiglione riscaldato in via Giovanni XXIII, la cena in onore di Messer Fagiolo (prenotazione entro venerdì presso Tabaccheria Caula - Daniele 334.5772992 - Nadia 335.7601640). Ad allietare la serata l’orchestra Sinfony Band.

UNA DOMENICA DA NON PERDERE

Il clou, come sempre, arriva domenica. Sveglia di buon’ora: alle 8 apre il mercatino di prodotti tipici agricoli e artigianali, con la seconda edizione di “Arte in corte”, la passeggiata fra le opere di artisti esposte nella via del paese. Nata quasi per scherzo l’anno scorso, sta assumendo dimensioni importanti, e vedrà una ventina tra pittori e scultori nei cortili messi a disposizione in via Umberto.

Dal mattino la musica occitana del gruppo itinerante Descarpentats girerà per le vie di Crava, con juti e ghironde. Alle 10.30 “Döi pass a pè”, una camminata con partenza dal centro di Crava ed arrivo al centro visite della Riserva naturale, dove una guida presenterà il parco attraverso la visione di un filmato. Quindi, breve sosta alla foresteria, con bevande calde gentilmente offerte (con l’iscrizione e proseguimento per il ritorno in paese, presso la tensostruttura per le degustazione di “Fagioli Dal Mondo” .

Alle 14 si terrà l’inaugurazione della “Fiera del Fagiolo” con la banda musicale, a seguire intrattenimento per bambini e castagnata. Alle 16 bellezza protagonista con la nona edizione di “Miss Autunno” e l’assegnazione dei riconoscimenti “Fagiolo d’oro” e “Fagiolo d’argento” realizzati da Gioielli Bracco.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
fagiolo fiera crava programma
Articolo scritto da:
m.ber
ULTIME NEWS
Mondovì
Nel fine settimana non tutti i negozi aderiranno alle promozioni da venerdì a domenica
SOCIAL
IL FONDO
“Metterci la faccia”, in fondo, non è difficile. C’è una campagna efficace, uno slogan, bravi fotografi, le luci. L...