Cerca
Pesio Bisalta
2017-10-18
condividi
Margarita è pronta: domenica torna la Sagra del Coj
Verranno presentati la torre riqualificata e il gemellaggio con la salsiccia di Vottignasco

 

MARGARITA - E sono tredici. La Sagra del Coj taglia questo importante traguardo e per l’occasione la Pro Loco di Margarita fa le cose in grande. Dopo il successo del secondo “Coj Party”, che sabato ha visto centinaia di persone accorrere per gustarsi i ravioli ris e coj con i sughi tipici piemontesi, prima di ballare con la musica dei “Breaking Ears”, si scaldano i motori per il fine settimana. 

CENA DI GALA: IL COJ

“SPOSA”LA SALSICCIA

Sabato, dalle 19.30, Cena di Gala del Coj presso il Ristorante “La Ferriera da Nona” (costo di 30 euro per gli adulti e 15 per i bambini). Un menù totalmente a tema: tre antipasti, insalata margaritese, fagottino di cavolo e crescenza con salsa rustica e polpettone di cavolo e cotechino, due primi deliziosi (risotto al cavolo rosso e guanciale e tortelloni di cavolo verza al burro e salvia), la salsiccia di Vottignasco alla brace con crauti, dopo il gemellaggio siglato l’anno scorso e strudel di mele come dolce.

LA FIERA NEL GHETTO:

A CHI ANDRÀ IL CAVOLO D’ARGENTO?

Domenica, dal mattino fino alla sera, il “ghetto” di Margarita brulicherà di gente, con tanti curiosi e appassionati a spasso tra le bancarelle con prodotti enogastronomici del territorio, i vari punti ristoro dove assaporare il cavolo, con musica e tanto divertimento.

Taglio del nastro alle 10.30, con la partecipazione della Filarmonica Morozzese e di Mister e Miss Testa ‘d Coj, eletti al termine della Festa di San Magno. Alle 11.30 il saluto delle autorità e la consegna del Cavolo d’argento.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
coj margarita sagra programma
Articolo scritto da:
m.ber
ULTIME NEWS
Mondovì
Sindaco Adriano e assessore Carboni: «Premiata una progettualità complessiva: 1,5 milioni di euro»
Mondovì
Nel Natale 2014 distrussero parte del locale
SOCIAL
IL FONDO
La vicenda delle restituzioni farlocche dei parlamentari Cinque Stelle fa riflettere su molti aspetti. Uno, tecnico, dice che il servizio delle Ien...