Cerca
Mondovì
2017-11-10
condividi
Domenica pomeriggio il taglio della maxi torta
Mondovicino: la festa per i 10 anni di shopping

MONDOVI' - Compie dieci anni Mondovicino, uno dei parchi commerciali più grandi d’Italia che sorge all'uscita di Mondovì dell'autostrada Torino-Savona. Si estende su un’area di 390 mila metri quadrati, di cui 78 mila coperti, e dà lavoro a più di 1.000 persone in 6 comparti diversi. Mondovicino nasce da un'idea della famiglia Caramelli, che ha voluto costruire dei grandi centri commerciali, con tutti le tipologie di vendita, un modello già molto diffuso all'estero e ancora poco presente in Italia. Ha aperto i battenti il 7 novembre del 2007 e si è evoluto e arricchito di nuove strutture, diventando una importante realtà imprenditoriale del nord ovest e un volano economico per l'intero territorio. E ciò grazie alle sue forme di vendita che hanno incontrato il favore di un pubblico sempre crescente, attento ai consumi intelligenti, di qualità ma anche convenienti. Il parco commerciale è visitato da 5 milioni di persone all' anno, provenienti principalmente da Piemonte, Lombardia, Liguria e Costa Azzurra. Che cosa ci si deve aspettare per il futuro? "Per il futuro - dice Andrea Caramelli - l'attenzione sarà sempre rivolta alle mutevoli esigenze dei consumatori sia dal punto di vista commerciale che da quello dell'intrattenimento e dell'utilizzo del tempo libero". 

CELEBRAZIONI 

I festeggiamenti per l’anniversario sono cominciati in anticipo: a settembre Wake Up e il Parco Mondovicino hanno regalato a migliaia di fans un incontro ravvicinato con i beniamini dei più giovani: Francesco Gabbani, Andrea Damante, J-AX, Fedez, Rovazzi, Martin Garrix, il dj numero 1 al mondo; le star di YouTube. Per celebrare il decennale non potrà mancare il classico taglio della “maxi” torta, che per l’occasione sarà di 3x2 metri: domenica 12 novembre dalle 15.30 grande festa nella piazza centrale dello Shopping Center Mondovicino, taglio della torta con musica, dj e animazione condotta da Franco Dolce. Dal 1 di novembre al 6 di gennaio, inoltre, l'Ipercoop e il bar De Gusto anticiperanno l’apertura alle ore 8 del mattino. Ma non finirà qui... si farà festa per tutto il prossimo anno quando anche l'Outlet, che è stato completato nel marzo del 2008, spegnerà le 10 candeline.

ULTIME NEWS
Mondovì
Sindaco Adriano e assessore Carboni: «Premiata una progettualità complessiva: 1,5 milioni di euro»
Mondovì
Nel Natale 2014 distrussero parte del locale
SOCIAL
IL FONDO
La vicenda delle restituzioni farlocche dei parlamentari Cinque Stelle fa riflettere su molti aspetti. Uno, tecnico, dice che il servizio delle Ien...