Cerca
Mondovì
2017-11-27
condividi
In occasione della 21° giornata nazionale: 24 supermercati coinvolti
Giornata della Colletta alimentare:

raccolti, nel Monregalese e Cebano, 9,6 tonnellate di alimenti

MONDOVI' - Sabato scorso, come in tutta Italia, anche nel monregalese e nel cebano si è tenuta la 21° “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” e grazie ai numerosi volontari e donatori è stato possibile raccogliere beni alimentari per aiutare chi ha bisogno. Questi prodotti saranno utilizzati per aiutare tante persone, che hanno necessità di un sostegno, in tutta Italia.

Elio Lovera, coordinatore del Banco Alimentare per l'area cebano - monregalese, ha evidenziato: “Le quasi 9,6 tonnellate di alimenti raccolti nei 24 supermercati o semplici negozi aderenti saranno distribuite agli enti convenzionati del territorio che aiutano coloro che hanno reali necessità. Ringraziamo di cuore tutti i volontari, i donatori, i supermercati e negozi che ci hanno ospitato, le associazioni Parrocchiali, gli Scout e i Leo e gli Alpini, la Protezione Civile, la Croce Rossa che hanno movimentato il materiale raccolto”.

Da qualche anno anche l’Associazione nazionale alpini è uno dei maggiori sostenitori dell’iniziativa. Tra i 140 mila volontari della Colletta (a livello nazionale)c’erano migliaia di alpini delle Sezioni e dei Gruppi che hanno aiutato con entusiasmo, regalando un sorriso alle persone che hanno donato. A Mondovì i principali punti raccolta sono stati presidiati. Presidenza e consiglio direttivo ringraziano tutti i volontari che hanno partecipato.

Mondovì giornata alimentare
SOCIAL
IL FONDO
Centinaia di persone sorridenti e festanti in una piazza non facile del centro storico di Breo. Non dico che sia possibile organizzare una Babbo Ru...