Cerca
Mondovì
2017-12-12
condividi
L’assessore Carboni: «Il progetto consentirà di razionalizzare la circolazione nell’area»
Viabilità nell’area industriale:

presto tre nuove rotatorie su corso Milano

 

MONDOVI’ – Tre nuove rotatorie nell’area industriale. La razionalizzazione ed il completamento degli assi stradali esistenti sono le finalità dell’intervento

in materia di ridefinizione della viabilità nella zona industriale. Il progetto definitivo-esecutivo è stato approvato dalla Giunta comunale per un importo complessivo pari a 450 mila euro, finanziati con fondi comunali. Entro fine anno sarà indetta la gara per l’assegnazione dei lavori che si svilupperanno principalmente su corso Milano: prevedono la realizzazione di due rotatorie, in coincidenza con le intersezioni con corso Firenze (nei pressi della scuola primaria di Borgo Aragno) e con via Venezia, il rifacimento della rete di scarico delle acque meteoriche e dell’impianto di illuminazione pubblica, il completamento delle aree a parcheggio, la completa risagomatura e bitumatura dell’area, il rifacimento della segnaletica stradale verticale ed orizzontale.

Una seconda porzione di cantieri si svilupperà, invece, sugli assi stradali di corso Milano e corso Genova, nel tratto compreso tra via Trento fino all’intersezione con via Trieste. Comprende: la creazione di una rotatoria e relativa bretella di collegamento tra corso Milano e corso Genova; il completamento della rotonda esistente tra corso Genova e via Trieste; l’ultimazione della rete di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche; il completamento del viale alberato e la sistemazione dell’area adiacente a corso Genova; la realizzazione dell’impianto di illuminazione a servizio dell’area; la bitumatura ed il rifacimento della segnaletica stradale.

«L’attuazione del progetto – commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Sandra Carboni - permetterà il completamento degli assi viari esistenti e la conseguente razionalizzazione della viabilità a servizio dell’area produttiva cittadina. Le soluzioni studiate per le diverse aree consentiranno, inoltre, nuove possibilità di circolazione a favore di una crescente sicurezza».

SOCIAL
IL FONDO
“Scuole, emergenza Alberghiero, nuovo plesso scolastico”. Tutto è partito dalla riunione di lunedì mattina in Regione (pr...
VIDEOGALLERY
Nessuna videogallery inserita.