Cerca
Pesio Bisalta
2018-01-03
condividi
Chiusa Pesio, restyling delle luci pubbliche
Importante iniziativa con un project financing ufficializzato nei giorni scorsi

 

CHIUSA DI PESIO - Nel 2018 tutti i punti di illuminazione pubblica di Chiusa Pesio verranno sostituiti, per consumare ed inquinare meno. L’Amministrazione comunale ha ritenuto necessario attivare un processo di esternalizzazione del servizio di pubblica illuminazione, avvalendosi di un project financing. Si tratta di un istituto che prevede il coinvolgimento dei soggetti privati nella realizzazione, nella gestione e soprattutto nell'accollo totale o parziale dei costi di opere pubbliche, o opere di pubblica utilità, in vista di entrate economiche future.

Il sistema di illuminazione pubblica del Comune è attualmente composto da circa 1.165 punti luce, di cui quasi l’81% di proprietà comunale e il restante 19% di proprietà di Enel Sole. L’impianto comunale risale agli anni antecedenti al 1990 ed è caratterizzato da molteplici tecnologie, di marche diverse e facenti capo ad installazioni successive, con definizione di aree non sempre omogenee dal punto di vista del colore, dell’illuminazione e della contestualizzazione con il tessuto architettonico urbano.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
illuminazione pubblica chiusa pesio
Articolo scritto da:
m.ber
ULTIME NEWS
Mondovì
Dopo il Gruppo Misto, l’ex ministro aderisce al gruppo di FI alla Camera
Mondovì
Il sindaco Adriano: “Il progetto approvato dalla giunta: impegno volontario dei richiedenti asilo che offre l’opportunità di contribuire alla cura della città”
SOCIAL
IL FONDO
Invitato dall’Anci Piemonte, venerdì, ho avuto il piacere di moderare uno degli incontri introduttivi ai “Dialoghi Eula”, ...