Cerca
Pesio Bisalta
2018-01-03
condividi
Peveragno, nascerà una 'confraternita della fragola'
Per promuovere ancora di più il frutto del paese

 

PEVERAGNO - Anche in inverno, stagione di “calma” per il mondo agricolo, il Comitato per la promozione della fragola di Peveragno, con la regia dell’assessore alle attività produttive Simone Marchisio, prevede di procedere con il progetto di valorizzazione. Diversi gli stadi previsti: creazione di un logo caratterizzante il prodotto e il territorio, creazione di un Direttivo del Comitato per la promozione della Fragola di Peveragno, programmazione delle attività promozionali per l’anno 2018, creazione di una “confraternita della fragola” quale strumento di promozione del prodotto principe di Peveragno e dell’areale della Bisalta, promozione di incontri con i produttori dei Comuni confinanti in collaborazione con le Amministrazioni locali, in cui si coltivano quantità importanti di fragole.

Tutte queste attività saranno finanziate grazie a risorse rese disponibili dal Comune di Peveragno e provenienti da un bando della Fondazione CRC a cui il Comune di Peveragno ha partecipato. La “confraternita della fragola” sarà istituita in collaborazione con la Pro Loco locale e con il Comitato del Gemellaggio di Peveragno, enti da sempre impegnati a promuovere l’immagine di Peveragno e le sue ricchezze.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
comitato fragola peveragno confraternita
Articolo scritto da:
m.ber
ULTIME NEWS
Mondovì
Dopo il Gruppo Misto, l’ex ministro aderisce al gruppo di FI alla Camera
Mondovì
Il sindaco Adriano: “Il progetto approvato dalla giunta: impegno volontario dei richiedenti asilo che offre l’opportunità di contribuire alla cura della città”
SOCIAL
IL FONDO
Invitato dall’Anci Piemonte, venerdì, ho avuto il piacere di moderare uno degli incontri introduttivi ai “Dialoghi Eula”, ...