Cerca
Langa
2018-01-04
condividi
Carrù: il 2018 è l’anno della “Nicoletta”,

Palazzetto a risparmio energetico

Interventi anche sulla casa del custode, diventerà sede delle associazioni sportive

CARRÙ - Il 2018 sarà l’anno della Nicoletta: in particolare, nell’area degli impianti sportivi, il Comune intende realizzare un’importante opera di riqualificazione energetica del Palazzetto. Interventi previsti anche sulla cosiddetta “casa del custode”, che potrebbe diventare sede delle varie associazioni sportive. Voci che sono contenute nel bilancio di previsione che il Consiglio comunale, giovedì sera, ha approvato all’unanimità.

Un progetto ambizioso quello che riguarda il Palazzetto dello Sport alla Nicoletta. Un’opera da circa 750.000 euro: la fetta più importante sarebbe coperta da contributo regionale (500.000 euro), l’altra dal Comune, che però otterrebbe proventi dalla vendita del Gse. L’importo a carico delle casse dell’ente sarebbe in definitiva irrisorio rispetto alla portata dell’intervento.

«Il nostro Palazzetto è molto utilizzato, ma non è mai stato dotato di un impianto di riscaldamento idoneo per ridurre i costi di gestione - dice Ieriti -. Quest’opera la considero un coronamento dell’esperienza amministrativa».

Sempre restando alla Nicoletta, come detto, è a bilancio la ristrutturazione (per 230.000 euro) dell’immobile chiamato “casa del custode”. Potrà ospitare il gestore degli impianti e sarà sede delle associazioni sportive che operano negli impianti cittadini. A tal proposito - la delibera di Giunta è dei giorni scorsi -: il Comune ha confermato la gestione per i prossimi tre anni alla Polisportiva Carrù [...]

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
carrù palazzetto intervento risparmio energetico
Articolo scritto da:
m.g.
ULTIME NEWS
Mondovì
Dopo il Gruppo Misto, l’ex ministro aderisce al gruppo di FI alla Camera
Mondovì
Il sindaco Adriano: “Il progetto approvato dalla giunta: impegno volontario dei richiedenti asilo che offre l’opportunità di contribuire alla cura della città”
SOCIAL
IL FONDO
Invitato dall’Anci Piemonte, venerdì, ho avuto il piacere di moderare uno degli incontri introduttivi ai “Dialoghi Eula”, ...