Cerca
Pesio Bisalta
2018-01-10
condividi
Foto Luca Sangiovanni
A Margarita e Peveragno sale la 'febbre da Carnevale'
Centinaia di giovani si preparano per le sfilate con i carri allegorici

 

MARGARITA/PEVERAGNO – Manca poco ormai all’inizio del Carnevale. A Margarita e Peveragno centinaia di giovani si sono iscritti ai carri allegorici allestiti, come tradizione, dagli “Amis d’la Ferriera” e dai “Farinei d’l Carlevè”, e stanno provando balletti e coreografie per le sfilate. Il carro margaritese porta il titolo “Il gladiatore”, con lo slogan “Al mio segnale scatenate il Carnevale”, e sarà presente, con duecento iscritti, alle sfilate di Busca (21 gennaio), Mondovì (4 e 11 febbraio) e Pinerolo (25 febbario). Probabile anche una festa in paese, probabilmente sabato 10 febbraio, come ci ha anticipato Marco Rossi. 

Alle stesse date parteciperanno anche i peveragnesi, con il carro “Gulliver in Granda con i Pevepuziani”. Ben 386 gli iscritti, che parteciperanno, guidati da Marco Cortassa, anche alle sfilate di Nichelino (28 gennaio) e Moncalieri (18 febbraio). La festa per bambini a Peveragno dovrebbe svolgersi, come sempre, il pomeriggio del martedì grasso, mentre alla sera una delegazione sarà ospite a Telecupole.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
carnevale margarita peveragno carri
Articolo scritto da:
m.ber
ULTIME NEWS
Mondovì
Tessera di simpatizzante consegnata durante la messa per ricordare le penne nere cadute in Russia
Mondovì
Impiegata, 33 anni, di Roccaforte – Appassionata di montagna
SOCIAL
IL FONDO
Non interessa se la richiesta di “aiuto” arrivi dal dirigente scolastico, dal consigliere di minoranza o dal cittadino. L’Albergh...