Cerca
Pesio Bisalta
2018-01-10
condividi
Foto Luca Sangiovanni
A Margarita e Peveragno sale la 'febbre da Carnevale'
Centinaia di giovani si preparano per le sfilate con i carri allegorici

 

MARGARITA/PEVERAGNO – Manca poco ormai all’inizio del Carnevale. A Margarita e Peveragno centinaia di giovani si sono iscritti ai carri allegorici allestiti, come tradizione, dagli “Amis d’la Ferriera” e dai “Farinei d’l Carlevè”, e stanno provando balletti e coreografie per le sfilate. Il carro margaritese porta il titolo “Il gladiatore”, con lo slogan “Al mio segnale scatenate il Carnevale”, e sarà presente, con duecento iscritti, alle sfilate di Busca (21 gennaio), Mondovì (4 e 11 febbraio) e Pinerolo (25 febbario). Probabile anche una festa in paese, probabilmente sabato 10 febbraio, come ci ha anticipato Marco Rossi. 

Alle stesse date parteciperanno anche i peveragnesi, con il carro “Gulliver in Granda con i Pevepuziani”. Ben 386 gli iscritti, che parteciperanno, guidati da Marco Cortassa, anche alle sfilate di Nichelino (28 gennaio) e Moncalieri (18 febbraio). La festa per bambini a Peveragno dovrebbe svolgersi, come sempre, il pomeriggio del martedì grasso, mentre alla sera una delegazione sarà ospite a Telecupole.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
carnevale margarita peveragno carri
Articolo scritto da:
m.ber
ULTIME NEWS
Mondovì
Dopo il Gruppo Misto, l’ex ministro aderisce al gruppo di FI alla Camera
Mondovì
Il sindaco Adriano: “Il progetto approvato dalla giunta: impegno volontario dei richiedenti asilo che offre l’opportunità di contribuire alla cura della città”
SOCIAL
IL FONDO
Invitato dall’Anci Piemonte, venerdì, ho avuto il piacere di moderare uno degli incontri introduttivi ai “Dialoghi Eula”, ...