Cerca
2018-01-12
condividi
Il Liceo Beccaria partecipa alla quarta edizione
La 'Notte dei classici' anche a Mondovì

MONDOVI’ - Venerdì, dalle 18 alle 22, il Liceo “Vasco – Beccaria – Govone” di Mondovì apre le proprie porte alla cittadinanza con la Notte Bianca dei Licei Classici. Si tratta della quarta edizione di un’iniziativa a livello nazionale che negli anni si è estesa a quasi tutti i licei italiani. Da Nord a Sud dell’Italia 400 Licei Classici saranno tutti insieme su un ideale palco teatrale con una serie di manifestazioni per riaffermare la forza delle radici antiche nella cultura contemporanea e il valore formativo ed educativo della scuola che ha cresciuto l’Europa per secoli. Si vuole valorizzare un indirizzo che ha i suoi punti di forza nell’ampiezza della preparazione culturale, dalle materie umanistiche a quelle scientifiche, e nello sviluppo del senso critico, oggi ancor più necessario.

Il metodo di studio acquisito si basa sulla precisione e sulla flessibilità, e comprende la capacità di affrontare gli impegni dell’università prima, e del lavoro poi, come dimostrano i risultati degli allievi; ma soprattutto una buona formazione culturale è una compagna per tutta la vita.

Sono invitati docenti ed allievi di ieri, di oggi e di domani, le loro famiglie, e quanti vogliono conoscere dal vivo (e dal vero) la vita del Liceo Classico, proteso verso il futuro da radici profonde.

Si ringraziano gli Sponsores: Assimondo, Farmacia Travaglio del Dr. Bo, Autoscuola Botto e Tonelli, British Centre, Parafarmacia D.ssa Denina, Cantine Bonaparte.

Mondovì Notte dei classici Liceo Classico
ULTIME NEWS
Mondovì
Tessera di simpatizzante consegnata durante la messa per ricordare le penne nere cadute in Russia
Mondovì
Impiegata, 33 anni, di Roccaforte – Appassionata di montagna
SOCIAL
IL FONDO
Non interessa se la richiesta di “aiuto” arrivi dal dirigente scolastico, dal consigliere di minoranza o dal cittadino. L’Albergh...