Cerca
Pesio Bisalta
2018-01-24
condividi
Morozzo, la Casa di Riposo ha bisogno urgente di lavori
Il sindaco chiede un appuntamento al vescovo di Mondovì

 

MOROZZO - La Casa di Riposo intitolata a “Don Francesco Delpodio”, che ha da poco festeggiato i 50 anni dalla fondazione, ha bisogno di lavori interni. Un intervento importante (di circa 800.000 euro), che interessa il piano terra, e permetterebbe di continuare l’assistenza agli ospiti. Un intervento per cui il Consiglio d’Amministrazione ha già trovato un paio di sponsor importanti, come la Banca Bcc di Rocca de’ Baldi e quella di Casalgrasso-Sant’Albano, che si sono dichiarate disponibili a concedere un mutuo ipotecario. L’Opera Pia Vincenzo Peyrone, dal canto suo, farebbe la sua parte, pagando gli interessi del mutuo.

Una strada “benedetta” dall’Amministrazione comunale e da quella della struttura, con i consiglieri Manuela Caula, Gianfranco Cagliero, Aldo Aimo, Pierluigi Quaglia e Sergio Costamagna. Ma che attenderebbe l’imprimatur del vescovo, visto che per statuto (non modificabile) il presidente della struttura è il parroco don Silvio Danna. Questi, per il disbrigo delle pratiche formali e burocratiche, vorrebbe delegare una persona appositamente designata dalla Curia.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
morozzo casa riposo vescovo
Articolo scritto da:
m.ber
SOCIAL
IL FONDO
Confesso. Ho atteso prima di scrivere questo commento, perchè nell’immediatezza dei fatti della scorsa settimana temevo di non essere ...