Cerca
Pesio Bisalta
2018-01-24
condividi
Franco Macagno, ex numero uno della Polisportiva
Peveragno pensa ai giovani: ecco 'Bisalta Young' e 'Centro Estate'
Rinnovato il direttivo della Polisportiva: Giacomo Puzzo è il nuovo presidente

 

PEVERAGNO - L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Cooperativa Mo.mo di Cuneo, propone “Bisalta Young”, un progetto di aggregazione giovanile per dare un’opportunità di lavoro futuro ai giovani tra i 16 e i 25 anni di età. L’idea è quella di finanziare dei corsi per accompagnatori turistici, da svolgersi presso il Formont, poi una volta ottenuto il patentino i giovani potranno collaborare con il Comune a titolo volontario.

In un secondo momento, inoltre, si potrebbe sottoscrivere una convenzione con le strutture ricettive (a Peveragno è attivo il “consorzio” Enjoy Bisalta) per impiegare i ragazzi in occasione di eventi e feste particolari.

Il neo assessore Tiziana Viale è al lavoro per organizzare l’Estate Ragazzi, un servizio che negli ultimi anni è stato attivato a Peveragno grazie al CSI Cuneo. Da quest’anno, invece, se ne occuperà “Lo Scarabocchio”, che già gestisce questo tipo di attività a Roccaforte. La giunta ha incontrato le educatrici, con cui si svolgerà a breve una serata di presentazione aperta a tutte le famiglie. Le attività si svolgeranno negli spazi degli impianti sportivi di Regione Miclet, grazie alla collaborazione della Polisportiva Peveragno ’85. L’associazione, proprio in questi giorni, ha rinnovato il direttivo: Giacomo Puzzo subentra al presidente uscente Franco Macagno e terminerà il mandato triennale, che scade nel 2020.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
polisportiva giovani peveragno
Articolo scritto da:
m.ber
SOCIAL
IL FONDO
“Scuole, emergenza Alberghiero, nuovo plesso scolastico”. Tutto è partito dalla riunione di lunedì mattina in Regione (pr...
VIDEOGALLERY
Nessuna videogallery inserita.