Cerca
2018-02-01
condividi
Turismo e cultura: progetti per il 2018
Regione: investimenti per la Ceva – Ormea

solo “attesa” per la residenza di Vacasotto

CEVA - La Regione Piemonte ha messo in campo in questi anni importanti investimenti, pari a oltre 130 milioni di euro: una scelta strategica, che deriva dalla consapevolezza, come sottolinea l’Assessora alla cultura e al turismo, che si tratta di interventi necessari per permettere la crescita e la competitività di questi comparti economici.

I fondi messi a disposizione del sistema turistico e culturale tra il 2016 e il 2018 derivano sia da fondi regionali, sia da fondi statali ed europei: 21 milioni di fondi regionali per interventi sulle infrastrutture turistiche e per la crescita dell’offerta legata al comparto enogastronomico, tra i quali anche la ferrovia turistica Ceva-Ormea.

Non solo: oltre 30 milioni di euro di fondi Fesr su beni culturali, naturali e paesaggistici, in particolare legati al circuito delle Residenze reali sabaude e a siti Unesco. Tra gli interventi già definiti, quello che interesserà il Parco di Stupinigi, mentre è in fase di definizione il cronoprogramma dei lavori sulla residenza di Valcasotto.

Treno ceva ormea casotto Regione Piemonte
SOCIAL
IL FONDO
Non c’è ancora il governo? L’interesse per le novità della politica sono diventate noiose e le ipotesi di ogni giorno ris...