Cerca
Mondovì
2018-02-12
condividi
Gli alpini di Mondovì in lutto:

morto il consigliere onorario dell’Ana

MONDOVI’ - “E’ andato avanti”, come dicono gli alpini. E’ morto lunedì mattina, nella sua casa di Mondovì Piazza, in via Giolitti, Pietro Chiera, consigliere onorario della Sezione Ana di Mondovì e cavaliere ufficiale. «Ci ha lasciato in silenzio – dice Gianpiero Gazzano, presidente della sezione -, come era solito lavorare da anni per la nostra sezione. Pierino, così come lo chiamavano gli alpini, era punto di riferimento per tutti noi e memoria storica del nostro sodalizio. Per anni lo abbiamo visto operare in sezione con umiltà e impegno nelle tante attività. Era affezionato al nostro mondo e per me è stato maestro durante i primi anni della mia presidenza, insostituibile guida e profondo conoscitore del “mondo alpino”. Perdiamo con lui un altro punto di riferimento. Alla famiglia giungano da tutti gli associati le più sentite condoglianze».

Pietro Chiera era un commerciante che aveva avuto, fino agli Anni Ottanta, il negozio di alimenti, cordame ed altri prodotti in corso Statuto, vicino al ponte della Madonnina. Era, da alcuni anni, nel direttivo della Società Operaia di Mutuo Soccorso e della Buva.

I funerali si svolgeranno mercoledì alle 14 nel duomo di Piazza, il rosario sarà recitato, seprein duomo, martedì alle 20.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
SOCIAL
IL FONDO
«Non ti piace quel politico? Ma tu devi votare i programmi, non la persona». L’interlocutore ha la mia stessa (mezza) età,...