Cerca
Pesio Bisalta
2018-02-22
condividi
Rocca de' Baldi, la Giunta non annullerà nessuna delibera
Il Consiglio ha bocciato la richiesta del gruppo di minoranza

 

ROCCA DE’ BALDI – È stata rigettata con il voto contrario di tutto il gruppo di maggioranza la richiesta del gruppo di opposizione di annullare le delibere della Giunta aventi ad oggetto l’elargizione di contributi ad associazioni.

Dura la replica di Curti: «Occorre dare un’informazione completa – ha affermato il primo cittadino -, l’ordinanza di archiviazione dice che non si ravvisa, né è stato dedotto alcun vantaggio ingiusto nell’elargizione di contributi, peraltro modesti, ad una associazione senza scopo di lucro. Non abbiamo altre cose da rispondere. La proposta di annullamento, poi, è generica nell’importo e nelle date: a quali delibere vi riferite?». «Il potere di autotutela è in capo all’organo che ha assunto le delibere – ha spiegato il segretario -, che in base a quanto previsto dal Decreto Madia ha 18 mesi di tempo per annullare i propri atti». I consiglieri della maggioranza hanno respinto la richiesta del gruppo di minoranza. 

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
rocca de baldi maggioranza minoranza scontro
Articolo scritto da:
m.ber
SOCIAL
IL FONDO
Quattro bandiere della Nord Corea e ugual numero con stelle e strisce sullo sfondo, due capi di stato in primo piano: uno con i caratteri orientali...