Cerca
Pesio Bisalta
2018-02-28
condividi
Peveragno, domenica un nuovo servizio a 'MelaVerde'
Le telecamere hanno visitato una piccola azienda agricola di allevamento caprino

 

PEVERAGNO – Domenica le telecamere di MelaVerde torneranno a parlare di eccellenze cuneesi. La conduttrice Ellen Hidding è tornata ai piedi della Bisalta per registrare una nuova puntata. Il servizio, sulla piccola realtà agricola di Paolo Pellegrino a Peveragno, si intitola “Sogno Agricoltura”.

Un tempo possedere una stalla era comune per chi viveva in campagna, perché avere una stalla voleva dire poter soddisfare il fabbisogno della propria famiglia e magari riuscire a guadagnare qualche “soldino” in più, vendendo i propri prodotti. Ma oggi un giovane che cosa deve fare per creare la sua azienda agricola da zero? Di che cosa deve tenere conto? Ellen è andata a conoscere Paolo, un ragazzo che per realizzare il suo allevamento di capre, ha dovuto studiare a tavolino un vero e proprio progetto di filiera agricola. Le telecamere sono entrate nella sua stalla per scoprire come cura e gestisce i suoi animali e seguire il suo latte fino allo storico caseificio Carletti di Peveragno dove una famiglia da generazioni lavora il latte di capra in formaggi tradizionali piemontesi.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
melaverde tv peveragno capre
Articolo scritto da:
m.ber
SOCIAL
IL FONDO
Ora che il “Black Friday” è passato ed archiviato ne possiamo scrivere senza tema di essere indicati come “quelli che...&r...