Cerca
Mondovì
2018-03-07
condividi
Nel direttivo anche Francesco Coccalotto, Carlo Giorgio Comino, Mattia Germone, Federico Robaldo (Ascom del Monregalese e Zona Cebana)
Carlo Giorgio Comino nuovo presidente

del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Cuneo

È Carlo Giorgio Comino, il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo.

Presidente dell’Ascom del Monregalese e Vice presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo con delega ai Giovani, Carlo Giorgio Comino è stato eletto durante la riunione del nuovo consiglio direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo, composto dai rappresentanti under 42 delle Ascom territoriali, alla presenza di Luca Chiapella, presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo.

“Complimenti e buon lavoro al nuovo presidente Comino - ha detto il presidente Chiapella -. Credo molto nel lavoro che può svolgere il Gruppo Giovani Imprenditori, del quale sono stato uno dei soci fondatori nel 1989. Una vera palestra, attraverso la quale entrare nel sistema associativo, per capirne i meccanismi e poi in futuro avere anche responsabilità maggiori, come è stato nel mio caso. Molte le tematiche da affrontare nei prossimi anni - ha sottolineato il presidente provinciale Confcommercio Luca Chiapella - che sono tra l’altro nelle corde dei giovani, come l’avvio delle start up, l’accesso al credito, il digitale, la formazione. Il sistema Confcommercio mette a disposizione tutta una serie di servizi a supporto della creazione d’impresa e in aiuto dei giovani imprenditori già in attività, che rappresentano il presente ed il futuro dell’economia della nostra provincia”.

Carlo Giorgio Comino resterà in carica per i prossimi cinque anni, il nuovo Consiglio Direttivo si riunirà a breve per la nomina dei tre vice presidente, di cui uno vicario e per stilare un programma d’attività anche grazie alle indicazioni provenienti dalle dieci Ascom territoriali.

“Ringrazio tutti per la grande opportunità che mi è stata data - ha sottolineato il neo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Cuneo, Carlo Giorgio Comino - e in modo particolare ringrazio il presidente provinciale Confcommercio Luca Chiapella ed il presidente Gruppo Giovani Imprenditori uscente Lino Mollo, per l’impegno profuso in questi anni di presidenza. Da anni faccio parte di Confcommercio e quindi il mio impegno è maturato nel tempo. Mi impegnerò al massimo - ha concluso il presidente Comino - per essere un buon presidente e svolgere un buon lavoro per la categoria e gli associati. Il Gruppo è coeso e motivato al suo interno, ed è rappresentato da tutto il sistema associativo Confcommercio della Granda, con nomi di grandi imprenditori di commercio-turismo-servizi e quindi ci sono tutti gli ingredienti per fare molto e fare bene. Tra i primi obiettivi c’è sicuramente quello di istaurare rapporti ancora più collaborativi con i Gruppi Giovani delle altre associazioni di categoria, per realizzare un progetto del quale abbiamo già parlato, ossia dare vita ad un tavolo di lavoro trasversale, per affrontare tematiche e problematiche che interessano i giovani”.

Il nuovo consiglio direttivo è composto da:

- Paola Bertola, Andrea Caula, Alberto Prandoni, Aldo Rabino (Ascom Cuneo)

- Alessandro Boffa, Emanuele Cafagna, Marco Torta, Ilaria Tortone (Ascom Alba)

- Massimiliano Albericci, Massimo Bertolusso, Diego Carena, Alberto Giordano, Giancarlo Sacco (Ascom Bra)

- Matteo Barale, Elena Cravero (Ascom Carrù)

- Fabrizio Bogliotti, Davide Pagliano (Ascom Fossano)

- Francesco Coccalotto, Carlo Giorgio Comino, Mattia Germone, Federico Robaldo (Ascom del Monregalese e Zona Cebana)

- Davide Sola (Ascom Saluzzo)

- Matteo Chiesa, Gabriele Isaia, Luca Rosso, Simona Trucco (Ascom Savigliano).

SOCIAL