Cerca
Pesio Bisalta
2018-03-22
condividi
Chiusa Pesio approva il bilancio e parte coi lavori
Tra le priorità, il primo lotto di videosorveglianza dopo gli ultimi episodi vandalici

 

CHIUSA DI PESIO – Fair play in Consiglio a Chiusa Pesio. Il sindaco Bussi ha voluto complimentarsi con il consigliere di minoranza Carlevaris, fresco di nomina a presidente provinciale CNA, e augurare un buon lavoro al nuovo direttivo della Pro Loco, che domenica mattina si è presentato a tutte le associazioni del paese. «Grazie anche a Simone Giorgetti e al gruppo che ha lavorato con lui in questi quattro anni, sapendo distinguere bene i ruoli».

La seduta, la prima del giovane Simone Bongiovanni, subentrato al dimissionario Beppe Gerbotto, ha approvato il bilancio di previsione. «Un documento bellissimo – ha commentato Bergese -, la speranza è quella di riuscire a realizzare tutto quanto vi è stato inserito».

[...]

SUBITO LE PRIME TELECAMERE

Tra le opere principali, previsti diversi interventi di sistemazione idraulica grazie ai fondi sbloccati dall’Ato. A tutela del territorio anche il primo lotto per l’impianto di videosorveglianza: 30.000 euro finanziati con avanzo di amministrazione. Si partirà subito. «Non possiamo più aspettare - ha spiegato Bussi - nei giorni scorsi si è verificato un nuovo episodio avvilente: il giorno dopo che alcuni volontari avevano ritinteggiato i bagni dell’area verde di via Mondovì, alcuni vandali li hanno nuovamente imbrattati». L’antenna per la raccolta dei dati che arriveranno dai dispositivi piazzati ai varchi d’ingresso del paese sarà posta sulla collina del Mirabello.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
chiusa pesio consiglio videosorveglianza
Articolo scritto da:
m.ber
SOCIAL