Cerca
Pesio Bisalta
2018-04-11
condividi
Chiusa Pesio, sabato si presenta

l'accesso virtuale alle piccole cappelle campestri

Una tecnologia per tutti gli edifici del percorso devozionale dell'Ecomuseo

 

CHIUSA DI PESIO – Trecentosessanta gradi: uno sguardo inedito alle chiese e alle cappelle campestri di Chiusa Pesio. Il progetto verrà presentato sabato in Comune, ecco da dove nasce. L’Ecomuseo dei Certosini nella Valle Pesio, nell’ambito della programmazione delle proprie attività, ha sviluppato negli ultimi anni una serie di progetti volti a valorizzare e a promuovere il territorio.

[...]

Per il percorso devozionale, ci si è resi conto della difficoltà di accedere all’interno delle chiese e cappelle campestri. Da questa osservazione è nata l’idea di consentire l’accesso virtuale agli edifici utilizzando la moderna tecnologia che consente di visionare a 360 gradi l’interno, utilizzando gli attuali supporti informatici. Il lavoro realizzato viene presentato dal Comune di Chiusa Pesio, gestore dell’Ecomuseo, sabato 14 aprile alle ore 15, presso la sala consigliare del Palazzo comunale.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
cappelle chiusa pesio ecomuseo
Articolo scritto da:
m.ber
SOCIAL
IL FONDO
Invitato dall’Anci Piemonte, venerdì, ho avuto il piacere di moderare uno degli incontri introduttivi ai “Dialoghi Eula”, ...