Cerca
Pesio Bisalta
2018-05-03
condividi
Morozzo, il 'nostro treno della memoria'

ha aperto gli incontri del giovedì

Giovedì una serata dedicata al mondo degli Egizi

 

MOROZZO - Saletta “L’Incontro” gremita per l’interessante testimonianza dei quattro ragazzi morozzesi, Ramona, Erica, Sara e Michele, che hanno raccontato la loro forte esperienza vissuta a febbraio con “Il treno della memoria”. Un viaggio nell’Europa dell’Est, in Polonia e Repubblica Ceca, sui luoghi che hanno vissuto alcune delle pagine più tristi e buie della dittatura nazista e della Seconda Guerra Mondiale. Con loro, sul palco, anche due accompagnatori dell’associazione, mentre al mattino alcuni alunni di 11, 12 e 13 anni provenienti da Alba, anch’essi coinvolti nel viaggio, hanno raccontato la loro esperienza agli studenti delle Scuole Medie.

Quella di ritrovarsi il giovedì sera presso la saletta sarà una piacevole abitudine che accompagnerà tutto il mese di maggio. Comune e Biblioteca Bramardo hanno infatti stilato il ricco programma degli “incontri del giovedì”.  Giovedì si parte con “Gli Egizi…di Torino”, una conferenza sul tema del Museo Egizio di Torino, che avrà come relatore l’egittologo professor Alessandro Trucco, che parlerà della storia della civiltà egizia attraverso i reperti della collezione torinese nella nuova esposizione museale.

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
incontri giovedì morozzo egizi
Articolo scritto da:
m.ber
SOCIAL
IL FONDO
Ora che il “Black Friday” è passato ed archiviato ne possiamo scrivere senza tema di essere indicati come “quelli che...&r...