Cerca
Ceva
2018-05-12
condividi
A Ceva Cartoonia rende omaggio

a Fabrizio Frizzi, voce di Toy Story

Sabato sera, al 'Marenco' il festival del doppiaggio

CEVA - Per dirigere l’attenzione verso le voci che animano di suoni, parole e frasi questo mondo  è nato Le Voci di Cartoonia,  lo spin – off del Festival Nazionale del Doppiaggio Voci nell’Ombra, che avrà la sua diciannovesima edizione a Savona dal 18 al 20 ottobre 2018, sempre con la direzione di Tiziana Voarino, a cura di Risorse Progetti & Valorizzazione.

Ma sabato 12 maggio è a Ceva che il  sipario si alzerà  sulla seconda edizione cebana di   le Voci di Cartoonia, a cura di Risorse Progetti & Valorizzazione con il progetto e la direzione di Tiziana Voarino.  La cittadina risuonerà di eventi divertenti  e di personaggi “pazzeschi” .

La manifestazione nasce con il sostegno del Comune di Ceva e con il contributo di SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori. A partire dal 2015 SIAE sostiene anche il Festival del Doppiaggio nell’ambito di una politica dedicata a promuovere e a valorizzare i giovani talenti e il loro percorso formativo e lavorativo. Ha anche  il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Serata d'Onore e di premiazione "Le Voci di Cartoonia alla ribalta" al meraviglioso  Teatro Marenco con la conduzione del noto doppiatore e you tuber Maurizio Merluzzo.

Non poteva mancare, quest’anno, un grande omaggio alla voce italiana di Woody nei tre Toy Story, ossia Fabrizio Frizzi con il direttore di doppiaggio Carlo Valli a raccontarci alcune chicche.

E ancora il premio voce storica femminile dei cartoni animati a Patrizia Scianca, voce storica maschile dei cartoni Pietro Ubaldi, voce di  Scooby Doo, di Doraemon  e molti altri;  quello alla voce delle sigle dei cartoni animati andrà a  Stefano Lucato dei Manga Boys per aver cantato Digimon. Il premio al doppiatore bambino andrà ai due fratelli   Viola e Carlo Guerci, i due protagonisti di Kiva lo può fare in onda su Nickelodeon.  Altri ospiti: Lorenzo Doretti produttore di Ondino, Andrea Glliotidisegnatore e autore, Raimondo del Calce regista e autore di corti in 3D,  Maurizio Di Girolamoimitatore e doppiatore, nello spazio  ODS Talent vedremo i protagonisti di  South Park cartone e South Park videogioco con  Gianni Gaude, Lucia Valenti, Walter Rivetti e Roberta Maraini,quest’ultima anche voce di Alice in Alice nel paese delle Meraviglie.  Sarà  comunicato  svelato anche il vincitore del concorso nazionale "Una voce per cartoonia" acui hanno partecipato oltre a un centinaio di aspiranti doppiatori.

SOCIAL
IL FONDO
Non c’è ancora il governo? L’interesse per le novità della politica sono diventate noiose e le ipotesi di ogni giorno ris...