Cerca
2018-07-13
condividi
Torino 2026, Costa: «Al via il tavolo di lavoro

per il coinvolgimento della provincia di Cuneo»

CUNEO - Lunedì 16 luglio si terrà un tavolo di lavoro, convocato dal Presidente della Camera di Commercio Ferruccio Dardanello, relativo al coinvolgimento della provincia di Cuneo nella candidatura di Torino quale città ospitante dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026.

All'incontro, che si svolgerà a Cuneo, sono stati invitati i parlamentari ed i consiglieri regionali eletti in provincia, i Sindaci dei Comuni che ospitano alcune fra le principali stazioni sciistiche del cuneese e gli operatori economici della Granda. "Ringrazio il presidente della Camera di Commercio per la sensibilità sul tema. La provincia di Cuneo deve far sentire la sua voce.  L'incontro sarà un primo importante passo. Avevo scritto, nei giorni scorsi, al Presidente Chiamparino - spiega l'On. Costa - per invitarlo a sollecitare un coinvolgimento maggiore del resto del Piemonte nella fase organizzativa e di ospitalità delle Olimpiadi del 2026: ovviamente tutto dipenderà da cosa deciderà il Coni, ma questa iniziativa è opportuna per farci trovare pronti all'appuntamento".

 

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
SOCIAL
IL FONDO
Confesso. Ho atteso prima di scrivere questo commento, perchè nell’immediatezza dei fatti della scorsa settimana temevo di non essere ...