Cerca
Mondovì
2018-08-06
condividi
Nelle foto, Liliana, nata nel 1994 e Aurora nel 2018
Parto in acqua a Mondovì:

nel 2018 come nel 1994

MONDOVI’– E’stato il primo parto completo in acqua nel Reparto di Ostetricia, all'ospedale "Regina Montis Regalis". È accaduto la scorsa settimana: è nata la piccola Aurora. Mamma e papà, Martina e Salvatore Capella, sono liguri e residenti a Cairo Montenotte. Hanno scelto di venire a Mondovì per far nascere la loro prima figlia qui, assistiti dal primario Andrea Puppo e dalle ostetriche monregalesi.

Siamo riusciti a risalire al primo parto in acqua in assoluto avvenuto a Mondovì, nel vecchio ospedale a Piazza, il Santa Croce. La mamma Rosanna Griseri diede alla luce nel dicembre 1994 la piccola Liliana che oggi ha 24 anni e lavora a Mondovì (il papà è Michele Spanò). «Avvenne tutto in modo molto naturale – ricorda la signora Griseri-. Ero seguita dal dottor Gallo e avevo frequentato il corso pre parto che prevedeva anche la nascita in acqua, ma non solo. Scelsi quella soluzione per la grande fiducia che m’ispiravano i medici e l’ostetrica Oggerino. Andò tutto bene e inviai a Provincia granda un intervento che consigliava la pratica del parto in acqua. Sono una sostenitrice di questa tecnica ancora oggi».

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Mondovì parto in acqua
SOCIAL
IL FONDO
Ora che il “Black Friday” è passato ed archiviato ne possiamo scrivere senza tema di essere indicati come “quelli che...&r...