Cerca
Mondovì
2018-09-10
condividi
Mondovì: nuova opera del maestro Sergio Sciandra, e sabato via Beccaria si anima

MONDOVI’ - Nell’ambito delle iniziative per rivitalizzare il cento storico di Mondovì, su proposta di alcuni commercianti di Via Beccaria, la Confcommercio Ascom Monregalese vuole promuovere e pubblicizzare la donazione che il maestro Sergio Sciandra farà di un’opera da collocare nella zona antistante Piazza Roma e che lì rimarrà a simboleggiare la via.

L’artista esula dal “normale” concetto di scultore poiché, per creare le sue opere, non utilizza lo scalpello o altri utensili tradizionali ma la più moderna e “rumorosa” motosega: questo conferisce alla sua attività unicità e peculiarità tali da vantare la presenza di numerose creazioni in molte località sia in Italia che oltre confine.

In occasione della presentazione e dell’esecuzione dell’opera, sabato, via Beccaria si animerà di bancarelle, che proporranno i loro manufatti e i loro oggetti, dando colore ed allegria all’intera giornata. La chiusura della via, fin dal mattino, renderà possibile a grandi e piccini un tranquillo passeggio che nel pomeriggio si animerà con l’intaglio in diretta dell’opera in legno che sarà oltremodo spettacolare e divertente.

La Confcommercio Ascom Monregalese e i Commercianti di Via Beccaria invitano tutti i bimbi, sabato, a  ritirare i palloncini colorati che verranno distribuiti, gratuitamente, nei negozi che per l’occasione li esporranno in vetrina.

La Confcommercio ringrazia, inoltre, la Focacceria Tossini che, dalle 16 alle 17, offrirà a tutti la sua buonissima focaccia genovese, per un’allegra merenda in compagnia.

Mondovì via Beccaria legno
ULTIME NEWS
Mondovì
Sabato il convegno: finanziamenti possibili se tutti “remano” nella stessa direzione
SOCIAL