Cerca
Ceva
2018-09-15
condividi
Ceva: si annuncia una stagione teatrale

di grande livello al 'Marenco'

CEVA –  Il teatro “Marenco” riparte con la sua programmazione per la stagione 2018/2019 e i nomi in cartellone annunciano qualità e varietà di generi. Domenica pomeriggio il direttore artistico Luca Prato presenterà il cartellone in teatro, nell’ambito della Mostra del Fungo, dalla locandina si possono già notare nomi importanti del panorama nazionale. Tra tutti la commedia di Eduardo De filippo “Filumena Martorano”. A dirigere la commedia la più grande regista di cinema al mondo, italiana e donna, Liliana Cavani, che con questo allestimento debutta nella prosa. Non solo: nel ruolo di Filumena e Domenico due grandi protagonisti della scena italiana: Mariangela D’Abbraccio che ha iniziato la sua carriera diretta da Eduardo nella Compagnia di Luca De Filippo e Geppy Gleijeses, allievo prediletto di Eduardo che per lui nel ’75 revocò il veto alle sue opere.

E ancora: la comicità aspra di Natalino Balasso, Dario Ballantini, Giuseppe Battiston che sarà Churchill, “Regalo di Natale”di Avati con Sergio Pierattini. Spazio anche alla danza, con “Gonzago’s Rose”. Tre gli spettacoli fuori abbonamento.

I particolari sul prossimo numero cartaceo di Provincia granda.

SOCIAL
IL FONDO
“Scuole, emergenza Alberghiero, nuovo plesso scolastico”. Tutto è partito dalla riunione di lunedì mattina in Regione (pr...
VIDEOGALLERY
Nessuna videogallery inserita.