Cerca
Mondovì
2018-10-03
condividi
Foto Pagina Facebook X Factor Italia
Alessia Mancini, di Mondovì, passa

le audizioni di X-Factor

Intervista alla giovane cantante, che ora studia a Londra

 

MONDOVÌ – La loro versione di “Treasure” di Bruno Mars ha convinto tre dei quattro giudici. Alessia Mancini, ventenne di Mondovì, ora a Londra dopo aver terminato a Milano la Music Arts&Show Academy, ha passato con il suo gruppo “SwipeUp” le auditions di X Factor che danno l’accesso ai Bootcamp (la temuta prova delle sedie). La loro performance è andata in onda nella puntata di giovedì sera: la girlband milanese (le altre ragazze Alessia le ha conosciute all’Accademia) ha convinto Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli. Unica “bocciatura” quella di Asia Argento (che attende l’eventuale “reintegro” dopo il putiferio per lo scandalo sessuale con Jimmy Bennett).

L’abbiamo contattata per una breve chiacchierata in un momento di pausa dalle lezioni che sta seguendo a Londra, dove vive con un’altra ragazza italiana.

Complimenti Alessia, ci racconta com’è stata questa esperienza?

«Molto forte, sicuramente è diverso da come uno lo vede da fuori e se lo immagina. Le altre tre ragazze erano nella mia stessa classe all’Accademia, con loro si è creato un bel feeling. A giugno dell’anno scorso abbiamo creato il gruppo, cominciando a caricare qualche cover su Youtube e a suonare in qualche serata per farci conoscere».

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
alessia mancini x factor canto intervista
Articolo scritto da:
m.ber
SOCIAL
IL FONDO
“Scuole, emergenza Alberghiero, nuovo plesso scolastico”. Tutto è partito dalla riunione di lunedì mattina in Regione (pr...
VIDEOGALLERY
Nessuna videogallery inserita.