Cerca
2018-11-09
condividi
Ex Pastificio 'Gazzola': quale sarà il suo destino?
Interrogazione dei consiglieri Magnino e Tarolli – Se ne discuterà in consiglio comunale

 

MONDOVI’ - «Quale sarà il destino dell’ex Pastificio Gazzola?» La domanda è posta al sindaco di Mondovì Paolo Adriano dai consiglieri Paolo Magnino (Pd) e Stefano tarolli (Mondovì a Colori), consiglieri di opposizione che portano in assemblea pubblica l’argomento.  Da alcuni si è interrotta l’attività produttiva dello stabilimento ex ‘Pastificio Gazzola’ di Via Cuneo. gli immobili che componevano l’impianto produttivo sono stati oggetto di cessione, tramite procedura concorsuale, ad un imprenditore siciliano. In un primo tempo è stato apposto, poi eliminato, il cartello ‘vendesi’ al cancello dello stabilimento. “Da fonti giornalistiche anni – scrivono i consiglieri - si è saputo che sono stati avviati incontri tra il sindaco e la proprietà siciliana dell’area finalizzati ad un possibile cambio di destinazione d’uso, in parte residenziale -  commerciale e in parte ludico-sportiva-ricreativa (‘Gazzolone’). Un possibile cambio di destinazione d’uso dovrebbe trovare spazio nell’ambito della Revisione Generale al Piano Regolatore”.

LE RICHIESTE DEI CONSIGLIERI AL SINDACO

«Quale progetto complessivo persegue l’amministrazione ‘Adriano’ sul futuro del rione di Via Cuneo quale sia il reale stato dell’arte degli incontri tra Sindaco e proprietà dello stabilimento ex ‘Pastificio Gazzola’. Se sia stata presa in considerazione la possibilità di recuperare parte dello stabilimento ad uso ‘scolastico’ considerando la vicinanza dello stesso con la stazione ferroviaria. Quali cambi di destinazione d’uso l’Amministrazione intenda eventualmente concordare con gli attuali proprietari dell’impianto produttivo. Inoltre si chiede se esistano reali disponibilità e manifestazioni d’interesse di partner privati per la realizzazione e la gestione di una struttura polifunzionale sportiva, ricreativa, ludica da insediare nell’area su cui insiste il cosiddetto Gazzolone».

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Mondovì ex Monteregale
SOCIAL
IL FONDO
La musica “trap” piace molto ai nostri giovanissimi. Alle loro feste si sente soprattutto quella. In molti chiedono, nei giorni della t...