Cerca
2018-11-19
condividi
Pizzeria di Mondovì tra i partner

del prestigioso Molino Quaglia

Mondofood segnalato per la Guida dell’Espresso

MONDOVI’ - Il Molino Quaglia di Vighizzolo D'Este, in provincia di Padova, ha nominato Mondofood di Mondovì come “Selected partner 2019”. E’ un prestigioso riconoscimento che il Molino attribuisce ad alcuni suoi clienti selezionati per qualità del prodotto e dell’ambiente. Nel 2019 il locale monregalese è tra i 42 locali selezionati su tutto il territorio nazionale. Di che cosa si tratta? È l’azienda che ogni anno firma il premio che la Guida de L’Espresso assegna ai migliori pizzaioli d’Italia. Perché il Molino Quaglia, che opera in Emilia Romagna da 4 generazioni investendo in ricerca internazionale, seleziona da sempre le migliori pizzerie italiane candidate poi ai riconoscimenti delle grandi guide del cibo. E quest’anno, per la prima volta, anche una pizzeria di Mondovì entra nell’Olimpo dei partners selezionati da Quaglia: Mondofood di Breo. 

«Quando nel 2016 – dicono Laura Zunino e Davide Danni - abbiamo voluto inserire la pizza nel nostro progetto ristorativo, avviato nel 2007, hanno fatto una scelta innovativa in questo settore: non abbiamo selezionato e inserito nell’organizzazione un “pizzaiolo”, ma abbiamo letteralmente costruito, coinvolgendo professionisti affermati del settore, la pizza di Mondofood. Una pizza resa unica dai processi di lavorazione degli impasti, definiti dopo mesi di prove e perfezionamenti; una pizza resa unica dalla miscela delle farine, tutte del Molino Quaglia, creata per esaltare e sfruttare le caratteristiche e le proprietà delle singole farine utilizzate; una pizza resa unica dalle ricette, create con la giusta attenzione alle tipicità del territorio italiano (fiordilatte dei monti di Agerola, pomodori di San Marzano DOP, formaggi di Langa, mora romagnola, ventricina Vastese, castelmagno di alpeggio DOP, per citarne alcuni) e alla stagionalità».

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Mondofood Mondovì pizzeria
SOCIAL
IL FONDO
La musica “trap” piace molto ai nostri giovanissimi. Alle loro feste si sente soprattutto quella. In molti chiedono, nei giorni della t...