Cerca
2019-03-11
condividi
Si realizzeranno cestini di rose di carta
'Primavera in fiore' anche al 'Sacra Famiglia'

grazie ai bambini delle scuole elementari

Progetto che nasce tra Casa di Riposo e Istituto comprensivo Mondovì 2

MONDOVI' - Si articola in un laboratorio che mira a favorire una collaborazione - incontro tra anziani e bambini attraverso un’ attività manuale finalizzata alla produzione di oggetti Pasquali.Sono coinvolte due classi elementari per un totale di 38 bambini, i loro insegnanti e gli ospiti della Casa di via Ortigara. Gli incontri sono previsti per tutto il mese di marzo (n. sei appuntamenti) e coinvolgeranno tutti i nostri reparti sufficienti e non auto sufficienti. Per questa edizione sono previste le realizzazioni di cestini di rose di carta per tutti i bambini e per gli anziani.

«Sono soddisfatto di questa ennesima iniziativa che coinvolge i bambini e gli anziani per un progetto comune, secondo una linea di educazione ed animazione che grazie anche all’ amministrazione comunale è diventata il fulcro della nostra attività. Proseguiremo con entusiasmo a lavorare su nuovi progetti e su nuove idee innovative quali ad esempio "l’ apprendimento intergenerazionale” che ottimi risultati ha prodotto in europa e usa. Ringrazio i nostri animatori, i volontari, la psicologa ed i referenti di reparti, senza di loro nulla sarebbe possibile».

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
Mondovì bambini anziani Casa Riposo
SOCIAL
IL FONDO
L’Election Day si avvicina (26 maggio), ma nessuno dei candidati parla di un argomento vitale. Come aiutare i piccoli e medio-grandi Comuni a...