Cerca
Mondovì
2019-03-17
condividi
Foto Ufficio STampa Rinascita Lagonegro
Sconfitta indolore per il Vbc Mondovì
La Synergy Arapi, in formazione inedita, cade contro il Lagonegro

Con la matematica certezza del primo posto ormai acquisita, il Vbc Synergy Arapi Fratelli cade in Basilicata, contro il Lagonegro. Finisce 3-0 (25-23, 25-22, 25-20), con i monregalesi per la prima volta al tappeto in tre set, dopo poco meno di un’ora e mezza di gioco. Sconfitta del tutto indolore, con il vantaggio su Brescia (ferma per riposo) che rimane di otto punti. Coach Marco Fenoglio ne ha approfittato epr concedere spazio a chi finora ha giocato meno: dall’inizio sono partiti Spagnuolo e Bosio in diagonale, con Kollo e Terpin in banda e “Danette” Garelli nel ruolo di libero. Al centro Biglino e Treial. Buon avvio dei biancoblù, che dopo essere stati avanti nel punteggio, vengono ripresi e superati sul 20-19 e perdono la prima frazione a 23. Secondo set equilibrato, sempre con la stessa formazione nella metacampo ospite. Il Vbc è sempre stato costretto a rincorrere (11-8, 16-14, 20-18), alzando bandiera bianca sul 25-22 dopo un errore di Treail.

Copione simile nell’ultimo parziale: sul 10-9 spazio anche a Buzzi, a segno in più di un’occasione a muro. I monregalesi conducono fino al 15-16, poi vengono superati e la Geosat si invola verso la vittoria (19-16, 23-19). Terpin è l’ultimo ad arrendersi, poi un errore di Kollo manda tutti sotto la doccia.

Domenica ultima gara interna della regular season: al PalaManera arriva Macerata, che all’andata inflisse la prima sconfitta stagionale ai monregalesi.    

Ulteriori particolari sull'edizione cartacea
volley vbc mondovì sconfitta lagonegro
Articolo scritto da:
m.ber
SOCIAL
IL FONDO
E' stata una settimana importante per il nostro giornale. Abbiamo avviato gli eventi pensati per i 150 anni di “Provincia granda”e l&rs...