Cerca
Monregalese
Il fondo
2019-09-18
condividi
Lurisia alla Coca Cola: Provincia granda

anticipò la notizia a febbraio.

Decidemmo di tenerla riservata, ecco perchè

Nel febbraio scorso il nostro giornale era venuto a conoscenza della trattativa tra Coca Cola e Acque Lurisia. Un'operazione tenuta in gran segreto e riservata. Allora ci fu chiesto (da parte di Acque Lurisia) di tenere riservati i nomi vista la delicatezza dell'acquisizione e i valori in campo. Lo abbiamo fatto, sebbene mordendo il freno, perchè un giornale quando ha una notizia deve "darla", questa è la sua funzione: informare. Pubblicammo la notizia, ma senza rendere riconoscibili i protagonisti, in prima pagina, il 12 febbraio 2019.

Ci siamo convinti a fare così perchè gli accordi non erano ancora formalizzati e le fughe di notizie avrebbero potutodanneggiare. Abbiamo anche capito le possibili opportunità che un grande marchio potrebbe portare con sè su un territorio (il Monregalese) che certo non sta brillando per "salute" in termini di capacità delle imprese di uscire dalla crisi economica. L'auspicio è che la multinazionale mondiale porti benefici e ch enon si tratti di una semplice acquisizione del "grande" nei confronti del "piccolo". Lo vedremo (e vigileremo, raccontandolo per quanto ci è possibile) nei prossimi anni. 

CocaCola Lurisia acquisizione
Articolo scritto da:
Gianni Scarpace
SOCIAL
IL FONDO
A volte (poche) si riesce a capire quanto la Storia corra veloce. Nell’agosto 2014, in vacanza in Turchia, chiedevo ad alcuni ristoratori ed ...