MENU

Piazza: i problemi raccontati da commercianti e residenti. Lettera consegnata in Comune: «Necessari soprattutto turismo, incoming, promozione e c'è anche l'esigenza di una derattizzazione»

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Piazza: i problemi messi a nudo da commercianti e residenti. Lettera consegnata in Comune: «Necessaria derattizzazione, ma anche turismo, incoming, promozione»

MONDOVI' - «I sottoscritti facenti parte del comitato “I sopravvissuti di Piazza2. Comincia così la lettera che un gruppo di monregalesi (residenti ed esercenti di attività), hanno scritto e fatto protocollare in Comune venerdì mattina. Si divide in capitoli, toccando tanti temi: ordinaria amministrazione turismo, marketing, viabilità, trasporti pubblici, manifestazioni. Trasparenza e comunicazione. Una lettera forte, articolata. Che fa presente anche un problema contingente: la presenza di topi e ratti nel quartiere che i sottoscrittori attribuiscono all’avvio dei lavori di ristrutturazione dell’ex teatro in via delle Scuole: «Necessaria una derattizzazione perchè il problema non si estenda pericolosamente». Si parla di opportunità che Mondovì non sfrutta in termine id turismo, ma anche si chiede “quali siano i piano dell’amministrazione per contrastare la “desertificazione” di Piazza. I monregalesi scrivono anche di non starci più con il leit motiv del “vedrete”: «il Comune non è un’azienda privata di proprietà degli amministratori», la pubblicazione di un programam diquanto l’amministrazione di propone di fare entro la propria scadenza potrebbe esser eun punto di svolta molto apprezzata dai cittadini».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl