06/03/2020 - 21:39
MONDOVÌ –Si svolgeranno lunedì, alle 15, nel Duomo di Piazza, i funerali di Jean Francois Torelli, l’operaio trentenne morto in seguito alle ferite riportate nell’incidente stradale accaduto lunedì ai Gosi di Frabosa Sottana. Il monregalese era a bordo della sua Bmw, quando, per ragioni ancora da accertare, è uscito di strada con la sua Bmw ed è andato a sbattere con violenza contro il muro di una casa. Dopo essere stato prima trasportato a Mondovì e poi a Cuneo, è morto giovedì sera. Alpinista, vice capo stazione del Soccorso Alpino, grande appassionato di montagna, a Jean Francois è stata dedicata la veglia ad alta quota che si è svolta ad Artesina venerdì sera. Il trentenne (avrebbe compiuto 31 anni il prossimo 21 marzo) era figlio unico. I genitori abitano a Piazza: Pierre, fisioterapista, e Sabine, operatrice sanitaria ed ex presidente dell’associazione Amici di Piazza. Secondo le volontà dello stesso monregalese, all'ospedale di Cuneo si è svolto l'espianto di alcuni organi.
Il rosario si terrà domenica, alle 20, sempre in Duomo.
La famiglia dell'alpinista ha chiesto che amici e conoscenti di Jean non impieghino offerte eventuali per fiori, ma a favore del Soccorso Alpino di cui Jean faceva parte. Ecco l'Iban per i possibili versamenti: IT36P0342546480000340199694.
Grande il cordoglio a Mondovì e nel Monregalese. C'è anche il messaggio del sindaco Paolo Adriano: «Una notizia che ha scosso profondamente la nostra comunità, dove tutta la famiglia di Jean Francois è molto conosciuta ed attiva in diversi settori del volontariato, dall’associazionismo al Soccorso Alpino. Esprimo la vicinanza della Città alla mamma, al papà e alle centinaia di amici che ne ricordano il sorriso e l’entusiasmo. Di fronte a questa disgrazia e a una morte che ci sembra così ingiusta, tutta la cittadinanza si unisce silenziosamente al loro dolore».
Powered by Gmde srl