MENU

Persona positiva al coronavirus a Beinette. Il sindaco Lorenzo Busiglio: " sta bene, conosce dettagliatamente e applica in modo scrupoloso le procedure di prevenzione"

E' in isolamento con il nucleo familiare

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
beinette

Anche a Beinette un caso di positività al Coronavirus. La comunicazione del sindaco Lorenzo Busciglio.

"Buongiorno, questa mattina il Servizio di Igiene dell'Asl mi ha comunicato che é presente a Beinette un caso positivo al Coronavirus.
La persona interessata ed il relativo nucleo famigliare sono attualmente in isolamento e stanno seguendo le procedure previste. Invito tutti a non preoccurarsi e ad evitare operazioni di investigazione sul caso risultato positivo.
Il nucleo interessato, che sta bene, conosce dettagliatamente e applica in modo scrupoloso le procedure di prevenzione da tenere, tra l'altro messe in atto già preventivamente.  Non ci sono rischi di contaminazione perché con la quarantena il contagio non avviene al di fuori delle mura domestiche!
Nel rispetto di tutti, quindi, chiedo di non eccedere nella preoccupazione e di evitare curiosità lesive della privacy.
Grazie per la comprensione.


Rinnovo l'invito a tutti i cittadini di rispettare le regole di prevenzione:
- lavarsi spesso le mani,
- limitare al massimo le uscite e portarsi sempre dietro la dichiarazione che comprova la necessità di spostamento (lavoro, approvigionamento di beni alimentari, salute, particolari necessità personali/famigliari),
- evitare gli assembramenti e mantenere le distanze,
- evitare di lasciare i propri figli (bimbi o ragazzi) in compagnia di coetanei, dato che difficilmente rispetterebbero le distanze.

Queste misure possono e devono essere rispettate senza cedere al panico e senza inventarsi altri vincoli rispetto a quelli previsti dal Governo e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità: non é obbligatorio l'uso della mascherina se non nei casi in cui si hanno sintomi o si presta assistenza a persone malate; l'uso della mascherina, se non utilizzata in modo appropriato, può addirittura aumentare il rischio di infezione!

É in questo momento che dobbiamo dimostrare il nostro senso civico nel rispetto delle regole e nella capacità di mantenere un comportamento razionale!

L'Amministrazione Comunale é vicina a tutti i cittadini e pronta a dare informazioni certe: per qualsiasi richiesta é possibile scrivere o contattare il Sindaco utilizzando i recapiti indicati sul sito del Comune.


Lorenzo Busciglio - Sindaco di Beinette

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl