MENU

Coronavirus: due positivi ricoverati all’ospedale di Mondovì

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Coronavirus: due positivi ricoverati all’ospedale di Mondovì

GARESSIO/DOGLIANI – Due i casi positivi al coronavirus ricoverati in ospedale a Mondovì. Si tratta di un uomo di 67 anni residente a Garessio che nella giornata di sabato è stato portato dall’ambulanza del 118 al pronto soccorso del “Regina Montis Regalis” e ricoverato in terapia intensiva.

Il secondo caso riguarda una donna di Dogliani di 80 anni ed è stata posta in uno die letti di Medicina. Nei giorni scorsi, infatti, gli ospedali di Mondovì e di Ceva erano stati dotati di letti “Covid-19”, così come altri nosocomi della provincia. In isolamento domiciliare, invece, l’uomo di Prunetto che nei giorni scorsi si è presentato al pronto soccorso di Ceva e poi, secondo le indicazioni sanitarie, invitato a rimanere a casa.

IL MESSAGGIO DEL SINDACO DI GARESSIO

Il sindaco di Garessio Ferruccio Fazio ha postato la notizia su Facebook: “Cari concittadini, confermo che abbiamo avuto un caso a Garessio di coronavirus che mostrava febbre da lunedì scorso.

Ieri le sue condizioni si sono aggravate ed è stato quindi portato dal 118 all’Ospedale di Mondovì dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Ho parlato con il Direttore dell’ufficio di igiene dell’ASL 1: l’ASL sta provvedendo a fare la ricerca dei contatti per porli in isolamento domiciliare fiduciario.

Dunque anche il nostro paese è stato colpito come già tanti altri del Piemonte e non si può escludere che possano esserci ulteriori casi nei prossimi giorni, anche se sembra che siamo oramai vicini al picco.

Per il momento, comunque, nelle nostre zone non ci sono ancora problemi di saturazione delle strutture assistenziali.

Raccomando a tutti i concittadini di mantenere la calma e soprattutto di rispettare scrupolosamente le prescrizioni governative.

Un forte abbraccio a tutti,

Ferruccio Fazio”

IL MESSAGGIO DEL SINDACO UGO ARNULFO

"Il Sindaco Ugo Arnulfo e l’Amministrazione hanno appreso dalle autorità sanitarie competenti la presenza di una anziana paziente doglianese risultata positiva al Covid -19 ricoverata all’ospedale di Mondovì.
In questo momento ci stiamo apprestando a recepire notizie dettagliate a fine di seguire tutti i protocolli necessari previsti dal Ministero.
L’Amministrazione è vicina della famiglia della ricoverata e raccomanda a tutta la popolazione di attenersi a tutte le direttive sanitarie precauzionali emanata finora.

Il sindaco e l'amministrazione comunale"

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl