MENU

Covid19, mascherine prodotte dalla SF di Mondovì: parte dei proventi dell’azienda a beneficio dell’ospedale

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Covid19, mascherine prodotte dalla SF di Mondovì: parte dei proventi dell’azienda a beneficio dell’ospedale

La mascherina prodotta dall'azienda di Mondovì

MONDOVì – Una notizia utile ed interessante, anche per chi vuole aiutare la sanità monregalese. La SF srl di Mondovì, produttrice di abbigliamento tecnico sportivo, ha convertito, in epoca di covid19, la produzione in mascherine igieniche lavabili per uso civile non medicale in poliestere. «Sono prodotte con tessuto tecnico traspirante con membrana da 10.000 mm/H2O – spiega Gian Maria Bottero -. La membrana permette di ottenere una barriera per naso e bocca sia verso che dall’esterno». L’azienda di via Rosa Bianca sta ottenendo commesse dall’Italia e dall’estero.

tessuto in poliestere cento per cento. Tre strati, caratteristica di avere una membrana sia in entrata, sia in uscita. Lacci anche poliestere. Una prima parte della produzione è già stata piazzata, altre sono in lavorazione.

La ditta, però, vuole essere utile al proprio ospedale di riferimento. Così si sono avviati i contatti con l’associazione “Asso” che si occupa della ricerca di fondi ed apparecchiature a beneficio del “Regina Montis Regalis”. Funzionerà così: una parte dei ricavi dell’azienda sarà destinata al fono di Asso che lo detiene per aiutare l’ospedale.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl