MENU

Mondovì: le associazioni locali ed il Rotary insieme per l’acquisto di un ventilatore polmonare da consegnare all’ospedale

Crowfunding: ci sono già 17 mila euro, occorre raggiungere la cifra di 24.000 -  COME PARTECIPARE

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì: le associazioni locali ed il Rotary insieme per l’acquisto di un ventilatore polmonare da consegnare all’ospedale

MONDOVÌ – Si sono messi insieme, per essere più efficaci e per raccogliere fondi da dedicare tutti nella stessa direzione: il primo obiettivo è comprare un ventilatore polmonare da donare all’ospedale di Mondovì. Così Rotary Club di Mondovì, Torino Club Mondovì-Popolo Granata, Associazione Nazionale Alpini–sezione di Mondovì, Circolo delle Idee Giovani per Mondovì con il Comitato Rioni Mondovì e Monregale Calcio hanno deciso di dare un aiuto concreto per l’emergenza COVID19 al “regina Montis Regalis”. Tutti insieme, finora, hanno donato 17.000 euro e le associazioni si auguriamo che molti li imitino “perché solo insieme possiamo davvero fare molto e vincere la guerra contro questo nemico invisibile”.

A spiegare l’inizaitiva sono i presidenti Livio Vivalda (Rotary Club Mondovì, promotore dell’iniziativa), Gianpiero Gazzano (ANA-Sez Mondovì), Alessandro Terreno (Circolo delle Idee), Igor Bertone (Monregale calcio) e Claudia Forzano (Torino Club): «Le risorse messe in campo possono essere tante, ma purtroppo in questo momento è difficile reperire i materiali da acquistare:  non si trovano in commercio dispositivi di protezione, ventilatori, maschere per ossigenoterapia. Portando  avanti singole iniziative il rischio è di disperdere denaro».

Giunge a proposito il motto del Rotary di quest’anno: “il Rotary connette il mondo” e il concetto è connettersi in tanti decidendo di indirizzare tutto ciò che si riesce a raccogliere in un unico canale, potendo così ambire ad obiettivi più importanti, effettuando gli acquisti in modo razionale.

«Per questo motivo – aggiungono le associazioni - abbiamo pensato di far convergere tutte le offerte all’Associazione Asso  (Amici della Sanità per il Sud Ovest CN) che essendo quotidianamente in contatto con la direzione ospedaliera è informata su ciò che serve e si riesce ad acquistare. Unitevi alla nostra campagna di crowdfunding per aiutare concretamente il reparto di terapia intensiva e permettere l’acquisto di dispositivi tecnici: il nostro primo obiettivo è quello di raggiungere 24.000 euro per l’acquisto di un ventilatore polmonare.

Il versamento si può effettuare

Presso BAM agenzia di Mondovì Breo

IBAN: IT78J0845046480000000009364

Nominativo: Amici della Sanità per il Sud OvestCN

Causale: bonifico a favore dell’Ospedale di Mondovì Regina Montin Regalis Covid19

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl