MENU

Villanova Mondovì: primo caso rilevato, primo deceduto - Si tratta di un’ospite della Casa di Riposo don Rossi

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Villanova Mondovì: primo caso rilevato, primo deceduto - Si tratta di un’ospite della Casa di Riposo don Rossi

Il sindaco di Villanova Mondovì Michelangelo Turco ha comunicato che sul proprio territorio, e in particolare nella Casa di Riposo don Rossi, è stato rilevato il primo caso di positività al coronavirus e che la persona è deceduta.

Ecco il comunicato: «L’autorità sanitaria ci ha informato questa mattina, lunedì 23 marzo 2020, che una nostra concittadina, ospite della Casa di Riposo "Don Bartolomeo Rossi", è risultata positiva al test del coronavirus e posta in isolamento all’interno della struttura stessa. La Direzione della Casa di Riposo ha immediatamente attivato tutte le prescrizioni per la gestione dell’emergenza costantemente monitorata dall’ASL. La degente è purtroppo deceduta ed è pertanto doveroso esprimere le più sentite condoglianze ai famigliari.
Con l’occasione, ribadisco l’invito alla cittadinanza a rispettare scrupolosamente le ordinanze del Governo e della Regione Piemonte, in particolare a quelle persone che, credendosi immuni o furbe (si tratta invece soltanto di ignoranza e imbecillità), cercano mille e banali motivi per uscire di casa, sprezzanti del pericolo per loro e per chi incontrano.
Solo con l’impegno di tutti riusciremo a superare questo tragico momento e concludo con le parole del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio: “Sappiamo che stiamo chiedendo un grande sforzo a ogni cittadino, ma vi prego di comprendere che è la scelta giusta. La nostra libertà è un bene, ma la nostra vita lo è di più. Vi prego proteggetela restando a casa”.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl