MENU

Buoni spesa: come effettuare la richiesta a Mondovì

Le cifre: da 30 a 150 euro a settimana secondo il numero dei componenti del nucleo familiare

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Buoni spesa: come effettuare la richiesta a Mondovì

Pubblicato sul sito internet del Comune di Mondovì l’avviso pubblico per l’erogazione di contributi di solidarietà alimentare in emergenza Covid-19. I primi buoni saranno disponibili a partire da giovedì 9 aprile 2020.

I nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19 e in stato di bisogno potranno richiedere al Comune di residenza un contributo di solidarietà alimentare. L'ente pubblico di Mondovì, verificata la sussistenza dei requisiti, erogherà mediante l’emissione di buoni spesa spendibili presso gli esercizi commerciali indicati nell’apposita sezione del sito internet istituzionale.

In fase di prima applicazione, saranno prioritariamente valutate ed accolte, senza la formazione di alcuna graduatoria o attribuzione di punteggi, le istanze pervenute da soggetti non beneficiari di contributi o sussidi pubblici.

Ai nuclei familiari ammessi saranno assegnati i seguenti contributi settimanali, erogati in un’unica quota di valenza quadri settimanale: 30 euro a settimana per nucleo familiare composto da un’unica persona, 60 euro per nucleo da due, 90 per nucleo da 3, 120 per nucleo da 4, 150 per nucleo composto da più di quattro persone.

I primi buoni spesa saranno disponibili per la consegna da giovedì 9 aprile 2020.

Modalità di presentazione delle richieste

La richiesta dovrà pervenire mediante la compilazione e sottoscrizione dell’apposito modulo di domanda (allegato a fondo pagina) che dovrà essere trasmesso a info@comune.mondovi.cn.it oppure comune.mondovi@postecert.it

Alla domanda, debitamente datata e sottoscritta, dovrà essere allegata copia di un documento di identità del firmatario, in corso di validità.

Solamente in caso di impossibilità di presentazione della domanda a mezzo e-mail, gli interessati potranno richiedere l’accesso agli uffici dello Sportello Unico Polivalente, ubicati in corso Statuto n. 15 – piano terreno del Palazzo Comunale, previo appuntamento telefonico al n. 0174.559.914; in tal caso, la domanda dovrà essere già interamente compilata e sottoscritta al momento della consegna. Non saranno pertanto ritirate domande incomplete.

È possibile effettuare la prenotazione per accedere allo Sportello Unico nei seguenti orari: dal martedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30, il martedì il mercoledì ed il venerdì anche dalle ore 14,00 alle ore 16,30.

In caso di impossibilità fisica di presentare la domanda presso lo Sportello Unico Polivalente, la stessa potrà essere consegnata direttamente agli incaricati del Comune, muniti di apposito tesserino di riconoscimento, che si recheranno, su richiesta, presso l’abitazione/domicilio del beneficiario.

L'ESEMPIO PRATICO: "Sono un cittadino, come richiedo i buoni spesa?"

1.      Leggo l’avviso pubblico “per l’erogazione di contributi di solidarietà alimentare in emergenza Covid-19”, allegato al fondo della pagina;

 2.      Verifico di rientrare tra i soggetti beneficiari – Se ho dei dubbi chiamo! Il Servizio Politiche Sociali al numero 0174.559274 dal martedì al sabato dalle ore 9,00 alle 12,30;

 3.      Stampo, compilo e sottoscrivo la domanda disponibile a fondo pagina - Se ho dei dubbi chiamo! Il Servizio Politiche Sociali al numero 0174.559274 dal martedì al sabato dalle ore 9,00 alle 12,30;

 4.      Allego una copia di un Documento di Identità in corso di validità ed invio a info@comune.mondovi.cn.it oppure comune.mondovi@postecert.it;

 5.      Attendo il riscontro degli Uffici e mi reco allo Sportello Unico (Comune, corso Statuto 15) a ritirarli quando mi comunicano che sono disponibili.

 6.      Li utilizzo per effettuare acquisti di generi alimentari nei negozi elencati qui. Non posso acquistare bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, i cibi per animali e tutti i generi non alimentari.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl