MENU

MONDOVì: al via la consegna gratuita di mascherine a tutta la popolazione

È possibile prenotarle online o, a partire da lunedì, richiederle telefonicamente

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
MONDOVì: al via la consegna gratuita di mascherine a tutta la popolazione

Nelle foto, gli uffici della Protezione Civile ed il confezionamento delle mascherine da distribuire alla popolazione

Il Comune di Mondovì avvia la consegna gratuita di mascherine a tutta la popolazione. Verranno distribuite a partire da mercoledì 8 aprile 2020, ma sarà possibile prenotare già da ora: la produzione è in corso e consentirà di consegnare una mascherina per ogni monregalese (esclusi gli ultrasettantenni che hanno già fatto richiesta e l’hanno già ricevuta).
Per consentire un’efficace gestione delle richieste è necessario rispettare rigorosamente le indicazioni sottostanti, fermo restando che l’approvvigionamento, in previsione di una distribuzione di 1 mascherina per ogni residente, è garantito. Non è, dunque, necessario affrettarsi nelle prime ore di apertura del sistema.
LE MASCHERINE IN CONSEGNA
Quelle in distribuzione sono mascherine facciali lavabili di protezione delle vie aeree, fatte realizzare dal Comune con stoffa certificata Oeko-tex. La mascherina non autorizza ad uscire, non è dotata di filtro antivirus e non elimina i fattori di rischio. Il modo migliore per proteggerci è non uscire di casa se non per motivi di reale. Chi la indossa potrebbe provare una sensazione di falsa sicurezza, che potrebbe portare a non rispettare le norme basilari di distanza interpersonale di almeno 1 metro.
COME RICHIEDERLE
È possibile richiederle online sul sito www.protezionecivilemondovi.it, utilizzando una semplice procedura, che consente, attraverso l’inserimento del proprio codice fiscale, di prenotarle per tutta la famiglia. I dati vengono gestiti esclusivamente dal Comune di Mondovì.
ATTENZIONE
La richiesta va effettuata da un solo componente per famiglia, che effettua la prenotazione per tutto il nucleo.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl