L'ingresso dell'ospedale di Mondovì
06/04/2020 - 07:22
MONDOVì - “Un grande gesto di gratitudine e di riconoscenza per quanto stanno facendo gli operatori sanitari in questi giorni così difficili, impegnati ogni giorno a fronteggiare questa grave emergenza”. Grazie alla solidarietà e generosità di chi ha versato al sodalizio monregalese, nei giorni scorsi Asso ha consegnato all’Ospedale di Mondovì, su richiesta e indicazione della Direzione Sanitaria:
- un sistema completo di 5 pompe a siringa
- 12.000 guanti e altri ne consegneremo
- 158 tute tyvek categoria III, classe di protezione 5/6
Sempre su indicazione della Direzione Sanitaria l’associazione Asso ha ordinato per il personale sanitario che opera in prima linea: 20.000 mascherine FFP2 e n. 3.000 tute per un valore complessivo di 65.000,00 euro, con la speranza che arrivino in tempi brevi, perché, com’è noto, si riscontrano seri problemi e ritardi con le importazione dei dispositivi di protezione dall’estero basti pensare che stiamo aspettando le mascherine da oltre quindici giorni.
E’ stata ordinata per il reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale di Mondovì una unità di terapia intensiva mobile con monitor paziente, ECG a 12 canali, defibrillatore e pacemaker. Purtroppo anche in questo caso i tempi di consegna si stanno allungando; il materiale proviene dalla Svizzera e la consegna è prevista entro il 20 di aprile.
Veramente grazie di cuore e un abbraccio “virtuale” a tutti coloro che hanno capito che “da soli si va più veloci, insieme si va più lontano" e che hanno donato con grande generosità alla nostra Associazione che destinerà tute le somme raccolte all’Ospedale di Mondovì.
Si può continuare a dare il contributo per “ Emergenza Covid-19 - Ospedale Mondovì”. Associazione Amici della sanità per il sud ovest della provincia di Cuneo ONLUS - Mondovì
IBAN: IT 78 J 08450 46480 000000009364
I RINGRAZIAMENTI PARTICOLARI
Intanto l'associazione desidera rivolgere particolari ringraziamenti ai volontari AVO Mondovì, la società Vincenzo Pilone srl ed il Banco Azzoaglio di Ceva.
Powered by Gmde srl