MENU

Associazione Asso per l’ospedale di Mondovì: superato l’obiettivo di 100 mila euro

Consegnati 12.000 guanti e 158 tute di protezione, ordinate 20 mila mascherine FFP2 e unità di terapia intensiva

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Associazione Asso per l’ospedale di Mondovì: superato l’obiettivo di 100 mila euro

L'ingresso dell'ospedale di Mondovì

MONDOVì - “Un grande gesto  di gratitudine e di  riconoscenza per quanto stanno facendo  gli operatori sanitari in questi giorni così difficili, impegnati ogni giorno a fronteggiare questa grave emergenza”. Grazie alla solidarietà e  generosità di chi ha versato al sodalizio monregalese, nei giorni scorsi Asso ha consegnato all’Ospedale di Mondovì, su richiesta e indicazione  della Direzione Sanitaria:

- un sistema completo di 5 pompe a siringa

- 12.000 guanti e altri ne consegneremo

-  158 tute tyvek categoria III, classe di protezione 5/6

Sempre su indicazione della Direzione Sanitaria l’associazione Asso ha ordinato per il personale sanitario che opera in prima linea: 20.000 mascherine FFP2 e n. 3.000 tute per un valore complessivo di 65.000,00 euro, con la speranza che arrivino in tempi brevi, perché, com’è noto, si riscontrano seri problemi e ritardi con le importazione dei dispositivi di protezione dall’estero basti pensare che stiamo aspettando le  mascherine da oltre quindici giorni.

E’ stata  ordinata per il reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale di Mondovì  una unità di terapia intensiva mobile con monitor paziente, ECG a 12 canali, defibrillatore e pacemaker. Purtroppo anche in questo caso i tempi di consegna si stanno allungando; il materiale proviene dalla Svizzera e la consegna è prevista  entro il 20 di aprile.

Veramente grazie di cuore  e un abbraccio  “virtuale” a tutti coloro che hanno  capito che “da soli si va più veloci, insieme si va più lontano" e che hanno donato con grande generosità alla nostra Associazione che destinerà tute le somme raccolte all’Ospedale di Mondovì.

Si può continuare a dare il contributo per “ Emergenza Covid-19 - Ospedale Mondovì”. Associazione Amici della sanità  per il sud ovest della provincia di Cuneo  ONLUS -  Mondovì

IBAN: IT 78 J 08450 46480 000000009364

I RINGRAZIAMENTI PARTICOLARI

Intanto l'associazione desidera rivolgere particolari ringraziamenti ai volontari AVO Mondovì, la società Vincenzo  Pilone  srl ed il Banco Azzoaglio di Ceva.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl