MENU

“Sacra Famiglia” di Mondovì: nuovo direttore sanitario per affrontare il coronavirus

E' il dottor Clerico che riveste lo stesso ruolo a Villanova oggi commissariata

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
“Sacra Famiglia” di Mondovì: nuovo direttore sanitario

MONDOVÌ – Nuovo direttore sanitario temporaneo alla Casa di Riposo “Sacra Famiglia” di Mondovì. Da giovedì Domenico Clerico (medico chirurgo in pensione, ex sindaco di Limone Piemonte) è il responsabile dell’organizzazione sanitaria. Il suo compito è di dirigere l’assistenza di tipo sanitario. Da sottolineare che Clerico è stato nominato, con la stessa funzione, in precedenza alla a Casa di Riposo “Don rossi” di Villanova Mondovì che oggi è commissariata e, per ora, senza ospiti dopo il trasferimento in massa degli anziani all’ospedale di Mondovì e, in seguito anche in altre strutture.

Al Sacra Famiglia, la parte clinica, cioè la continuità assistenziale è, secondo fonti Asl, assicurata dall’Usca (Unità speciale dell’azienda sanitaria). I responsabili della casa di riposo cittadina stanno continuando a cercare infermieri (9 secondo il dato ufficiale sono risultati a positivi e quindi fuori servizio) e oss per sopperire alle necessità. I volontari della Protezione Civile e la Polizia Locale sono in costante supporto alla struttura.

Confermate le misure prese dalla Casa Di Riposo nei giorni scorsi per i 50 ospiti positivi al covid: reparti separati e mensa spostata nella cappelletta.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl