MENU

Reparto Medicina dell’ospedale di Mondovì: non ha più malati covid-19

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Reparto Medicina dell’ospedale di Mondovì: non ha più malati covid-19

La foto simbolo dello svuotamento del Reparto di Medicina all'ospedale di Mondovì

MONDOVÌ – L’ospedale di Mondovì non ha più malati di coronavirus nel Reparto di Medicina. Erano ancora 5 nella mattinata di giovedì, nel pomeriggio sono stati trasferiti a Ceva e sono subite partite le operazioni di sanificazione. Sono ancora presenti 4 casi covid-19 in terapia intensiva. "Per ora abbiamo vinto", scrivono su Facebook gli operatori dell'ospedale che hanno fissato questo particolare momento nella foto che pubblichiamo.

Si va delineando la situazione che abbiamo anticipato questa settimana sul giornale secondo la quale i casi legati alla pandemia sono concentrati il più possibile nell’ospedale di San Bernardino. Ipotesi che definisce “plausibile” anche Giovanni Monchiero a capo della task force regionale che si occupa di organizzazione della rete ospedaliera territoriale, come riportiamo qui.

A Ceva, ad oggi, sono presenti 24 malati covid-19 su una disponibilità di posti letto pari 38.

Attenzione, questo non vuol dire affatto che a Mondovì non esiste più il problema dei contagi. Anzi: a tutto martedì il conteggio ufficiale riportava 64 casi covid, di cui 38 al Sacra Famiglia, 61 guariti, 37 deceduti, di cui 30 in case di riposo, 26 al Sacra Famiglia.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl