MENU

Mondovì: “Censino” Beccaria, in pensione dal 1° giugno - “Ciao, bel matot”, la festa per il dipendente della Croce Rossa di Mondovì

Ha rinunciato ad un mese di ferie per aiutare nella difficoltà per il covid-19

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì: “Censino” Beccaria, in pensione dal 1° giugno - “Ciao, bel matot”, la festa per il dipendente della Croce Rossa di Mondovì

Nella foto, il saluto a “Censino”, dipendente CRI in pensione dal 1° giugno

MONDOVÌ - Dal 1° giugno, Vincenzo Beccaria, - per tutti Censino - 62 anni, “storico”  dipendente della Croce Rossa del Comitato di Mondovì, è in pensione. E per rendere merito ai tanti anni (sono 38) trascorsi in Croce Rossa, gli è stato dedicato un’occasione di festa, molto sentito e commovente. Così al suo arrivo in sede, venerdì, ha trovato ad aspettarlo parecchi volontari, dipendenti e la presidente del Comitato, Lina Turco. La sorpresa: un drappo bianco su cui una giovane del Servizio Civile, Carolina Gasco, aveva disegnato il suo volto e una delle frasi con cui salutava tutti al mattino “Ciao belle matote”, adattato per lui, in “Ciao bel matot”. Con le frasi e i saluti dei volontari.

«Censino, è stato prima volontario e poi dipendente del Comitato monregalese - dice Lina Turco, presidente del Comitato della Croce Rossa di Mondovì - e si è sempre dedicato ai tanti servizi cui è stato preposto. È una persona molto semplice, di una bontà infinita che ha saputo farsi apprezzare e da subito si è sentito parte della Cri. Con un particolare che gli rende grande merito: dal 1° maggio avrebbe dovuto essere in ferie per un mese. Invece ha rinunciato per continuare a svolgere il servizio, vista l’emergenza “covid-19”. Un gesto apprezzato da tutti».

«Grazie alla presidente e a tutti i volontari e dipendenti. Non mi aspettavo un saluto così - ha detto “Censino” - Ma non lascerò la CRI. Continuerò come volontario, per svolgere le mansioni, cui potrò dedicarmi…».

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl