MENU

C’è anche Mondovì: luci tricolori in 40 luoghi d’Italia per celebrare la Festa della Repubblica

L’iniziativa di Egea diventa un video-racconto

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
C’è anche Mondovì: luci tricolori in 40 luoghi d’Italia per celebrare la Festa della Repubblica

C’è anche Mondovì tra i 40 luoghi scelti da Egea per illuminare con il tricolore città e borghi d’Italia in occasione della Festa della Repubblica 2020. L’iniziativa delle multiutility operativa nei settori dell’energia e dell’ambiente, con quartier generale ad Alba, nel cuore delle zone recentemente riconosciute patrimonio dell’Umanità, e progetti sviluppati in tutt’Italia; tecnicamente è stata realizzata da “Ardea”, società del Gruppo che si occupa di illuminazione pubblica. Avviato tra le Langhe e il Roero nei primi giorni di lock-down, il progetto di illuminazione con i colori della nostra bandiera si è poi diffuso velocemente, prima in Piemonte, poi in Liguria ed è arrivata fino in Sicilia, passando per la Lombardia: insomma, un solo tricolore, che percorre lo Stivale, ha fatto tappa nelle località in cui maggiormente la società è presente con i propri servizi. Sono oltre quaranta le cittadine coinvolte con installazioni luminose, realizzate in collaborazione con i Comuni e i territori, in un contesto di dialogo e sinergia, con il desiderio di lanciare un forte messaggio di unità e di comunità. Il progetto si chiude simbolicamente proprio il 2 giugno, con la celebrazione della Festa della Repubblica, anche se molte installazioni resteranno attive ancora per qualche tempo. È stato riassunto in un video che racconta visivamente i monumenti, le piazze, i luoghi simbolo del territorio e veicola un messaggio positivo di rinascita per ritrovare senso di appartenenza e valori condivisi.

Il video racconto dei monumenti tricolore è visibile qui (https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=172240164256795&id=103246407822838)

Tra le principali location illuminate dal tricolore, in Piemonte: Cuneo, Alba, Savigliano, Grinzane Cavour, Bra, Fossano, Cherasco, Mondovi, Serralunga, Asti, Canelli, Acqui Terme; in Liguria: Pietra Ligure, Finale Ligure, Loano; in Lombardia: Stradella; in Sicilia: Ragusa, Modica, Scicli.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl