MENU

Elezioni a Vicoforte: ufficiale la candidatura di Gasco

L’ex sindaco si presenterà sostenuto dai tre consiglieri di minoranza

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Elezioni a Vicoforte: ufficiale la candidatura di Gasco

VICOFORTE – (m.ber) - Poche righe per certificare una voce che in paese correva da tempo. Alle elezioni di fine settembre correrà anche l’ex sindaco Gian Pietro Gasco. Su queste colonne avevamo riportato il “rumor” a fine gennaio, poi la pandemia ha messo in secondo piano la competizione elettorale, rallentando la formazione della lista. Ora i giochi sono fatti e ad uscire allo scoperto è stato lo stesso Gasco, il giorno dopo l’ufficializzazione delle date delle votazioni (il prossimo 20 e 21 settembre). 64 anni, bancario in pensione, ha vissuto praticamente metà della propria vita in Comune a Vicoforte: assessore dal 1980 al 1985, storico vicesindaco di Massa dal 1985 al 2004, è stato poi primo cittadino dei vicesi per due mandati, dal 2004 al 2014. Dal settembre 2011 è presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Consortile del Monregalese (Acem).

Sfiderà il sindaco uscente Roattino e Corrado Ganzinelli, ma non è da escludere la formazione di un’altra lista, o forse addirittura altre due.

Queste le parole che Gasco ha diramato ai giornali: “Comunico che, sostenuto dagli attuali consiglieri comunali Massa, Basso e Nasi, ho deciso di candidarmi per la carica di sindaco alle prossime elezioni fissate per il 20 e 21 settembre; gli altri candidati della lista, già completata, saranno comunicati successivamente”.

E poi c'è la (...)

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl