MENU

Mondovì Piazza, ufficiale: la 52esima edizione della Mostra dell'Artigianato ci sarà
 

Dal 13 al 17 agosto 2020 - Germone: “Rinunceremo a concerti e laboratori, ma proporremo novità”


CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Mondovì Piazza, ufficiale: la 52esima edizione della Mostra dell'Artigianato ci sarà 

Mondovì e Mostra dell’Artigianato Artistico: la storia continua. Il direttivo dell’associazione ‘La Funicolare’, in concerto con la Città di Mondovì ha deciso: anche quest’anno il quartiere di Mondovì Piazza tornerà a vestire ed ospitare i colori e le opere di maestri ed artisti per la cinquantaduesima edizione della #MAA. L’evento cardine dell’agosto monregalese tornerà dunque ad animare, dal 13 al 17 agosto 2020, le vie e le piazze del salotto barocco cittadino, grazie al lavoro della commissione e della segreteria per la progettazione di un’edizione in totale sicurezza.  

«Rinunceremo a concerti e laboratori - afferma Mattia Germone, presidente de 'La Funicolare' -, ma proporremo numerose novità. Sarà soprattutto la qualità degli espositori e l’alta caratura delle mostre ad attrarre visitatori, accolti e guidati da un circuito che consentirà la visita in totale sicurezza. La Mostra si svolgerà all’aperto, con ampi spazi ed un contesto di rara bellezza. Dobbiamo imparare a convivere con l’emergenza senza rinunciare alle buone abitudini, unendo le energie dell’intero territorio: la Mostra sarà un primo esempio di importanti sinergie».

Il programma della "MAA" sarà svelato nei prossimi giorni, ma gli organizzatori sono lieti di annunciare le importanti collaborazioni con ‘Circondata’, la terza edizione del festival di teatro di strada, circo ed arti performative, ‘Illustrada’, protagonista con una mostra di illustratori nell'atrio del tribunale, Gli Spigolatori e la Società di Studi Storici che allestiranno un'antologica di Teresita Terreno all'ex Monte di Pietà e ancora con l’associazione delle Bocce Quadre che, domenica 16 agosto, organizzerà il tradizionale campionato italiano. Non solo Mostra nell’estate monregalese: dopo l’ultima serata di ‘Aspettando’, in programma mercoledì 29 luglio, ecco i ‘Doi Pass’. Con l’anticipo dei saldi, in partenza proprio nel fine settimana, sabato 25 luglio, la decisione di proporre due serate di passeggio per le vie del centro commerciale naturale della Città di Mondovì: 5 e 12 agosto 2020 le date prescelte per i mercu ‘n piasa, con eventi live ad accesso controllato nelle principali piazze.

«Anche se rovinata da un temporale - prosegue Germone - la prima serata di Cinema sotto le Stelle ha evidenziato grande partecipazione e disciplina da parte del pubblico. Elementi fondamentali per convincerci a continuare nella proposta di eventi, ben sapendo che gli imprevisti potranno essere molti. Ringrazio sin d’ora il Comune di Mondovì, la Fondazione CRC, la Fondazione CRT, la Confartigianato Cuneo, e la Camera di Commercio di Cuneo: il loro contributo è determinante per l’organizzazione della #MAA. Una particolare menzione all’amministrazione della nostra Città per il supporto ed il contributo dedicato all’edizione ‘ridotta’ dei Doi Pass (Doi Paset). La nostra mission è di portare alla ribalta le eccellenze del territorio e continueremo a farlo con grande orgoglio: avanti tutta!».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl